Italia Eventi 24
LinguaIT
“Voci Di Maggio” sbarca ad Olbia con la sua tredicesima edizione
XIII edizione per la kermesse organizzata dagli Istentales
Eugenio Finardi e Roberto Vecchioni ospiti del festival che unisce la musica d'autore alla tradizione folk isolana

Torna anche quest’anno il festival itinerante Voci di Maggio approdando oltre i confini nuoresi,in terra olbiese e in particolare nella bella natura del parco Fausto Noce a due passi dal centro della città.

La kermesse organizzata da Gigi Sanna,frontman dei barbaricini Istentales,si riconferma come un evento per tutti,a ingresso gratuito e che intende dare risalto alla Sardegna più vera e autentica legata alla tradizione pastorale,alla cultura folcloristica della sua parte più interna e misteriosa: la Barbagia.

Musica e parole d’autore unite al folk,un’accoppiata vincente per un festival che giunto alla sua tredicesima edizione ha collezionato una lunga serie di successi in termini di pubblico e che quest’anno spostandosi sulle coste olbiesi porterà una ventata di cultura della tradizione anche alla lontana città.

Si inizia sabato 1 giugno con in convegno "Shardana,le flotte sarde nel mare nostrum" al museo del mare,in seguito una degustazione di prodotti ittici e tipici galluresi a cura dell’ass.ne Cuochi Gallura e nel pomeriggio una gara di gimcana trattoristica e una di tosatura organizzata da Coldiretti. La serata sarà invece inaugurata alle 20 con la sagra del vitello e alle 21 con il concerto Voci di Maggio che vedrà avvicendarsi sul palco Roberto Vecchioni,Eugenio Finardi,istentales,Mamuthones e Issohadores di Mamoiada,Maria Luisa Congiu,il coro "Sos Astores",tenores "Bustianu Satta",Zirichiltaggia,Francesca Lai e Zeroventi e a condurre la serata Giuliano Marongiu.

La giornata di domenica 2 giugno avrà come protagonista a partire dalle 17 la magia del folklore isolano,in compagnia dei gruppi di San Paolo di Monti,Lu Rizzatu Calangianesu,Baronia,Bustianu Satta,Città di Olbia,Luogo Santo Civitas Mariana,Li Frueddhi Tiltesi (Telti) e ass. Folk Santu Miaili (Padru).

Dalle 20 sarà di casa il design made in sardinia con la sfilata delle migliori atelier e la partecipazione delle creazioni sartoriali degli studenti dell’Istituto D’arte Figari di Sassari e dell’istituto Moda e Immagine Faschionschool di Nuoro.

Mariangela Gallina

10 eventi pubblicati

22 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español