Italia Eventi 24
LinguaIT
Tutto pronto per il Sardegna Pride 2019
Cagliari

Svelati i dettagli e il nome della madrina alla conferenza stampa del 4 Luglio.

“Siamo ovunque. Ovunque, siamo”: questo lo slogan del Sardegna Pride, ripreso direttamente dai moti di Stonewall che quest’anno celebrano i loro 50 anni. L’appuntamento a Cagliari è per il 6 Luglio con partenza alle ore 17 da Piazza Michelangelo, da cui partirà il coloratissimo corteo che, passando per via Todde, via Dante, via Paoli, via Sonnino, via XX Settembre e via Roma, giungerà al Largo Carlo Felice. Quest’anno la manifestazione giunge alla sua ottava edizione, grazie all’impegno del Coordinamento Sardegna Pride di cui fanno parte le associazioni Agedo Cagliari, Associazione Arc, CGIL Ufficio Nuovi Diritti, Famiglie Arcobaleno, Gaynet Olbia, MOS Movimento Omossessuale Sardo e UniCa LGBT. Come ogni anno, sono invitati a partecipare tutti i cittadini e le cittadine, movimenti, partiti e associazioni che condividono la voglia di difendere l’autodeterminazione delle persone, di manifestare per i diritti di tutti coloro che vengono discriminati per orientamento sessuale e identità di genere o, semplicemente, che vogliono difendere ciò che sono. Durante il Pride le strade interessate dalla manifestazione saranno chiuse al traffico, affinché i 5 i carri presenti e le oltre 20 mila persone attese all’evento possano sfilare, accompagnate dalla musica della lotta per i diritti dal 1969 ad oggi.
Alla conferenza stampa di questa mattina, nella sede dell’Arc in via Falzarego, sono stati svelati alcuni dettagli: sarà Michela Murgia la madrina dell’evento, mentre Viola Valentino, special guest del Pride, sarà presente alla festa finale della giornata al Lido di Cagliari. Durante la manifestazione non mancheranno letture, interventi, performance di artisti, danza con le ballerine Karalis Sisters e musica con Claudia Aru. Erano presenti alla conferenza stampa i rappresentanti delle 7 associazioni del Coordinamento Sardegna Pride, ma anche Eugenio Lai e Roberto Deriu, che hanno avuto modo di presentare la proposta di Legge regionale contro l’omofobia elaborata da Farmacia Politica e di cui sono firmatari.
Oltre alle associazioni che organizzano il Pride, sono tantissime le realtà che hanno già dichiarato la loro partecipazione all’evento e saranno all’incirca 100 i volontari che si impegneranno per la sua buona riuscita.

Galleria fotografica

Sara Sirigu

9 eventi pubblicati

1 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español