Italia Eventi 24
LinguaIT
Successo della giornata inaugurale a Cagliari
Successo della giornata inaugurale a Cagliari

Dopo il successo della giornata inaugurale,alla quale hanno partecipato in tantissimi,Smart Cityness,il primo festival della Sardegna dedicato alla Smart City e all’innovazione,entra nel vivo. Nella giornata di oggi,27 settembre,con l’apertura dell’expo di Start Up e aziende innovative del territorio fissata per le ore 16.00,all’interno dell’area meeting nella sala delle Mura del Ghetto degli Ebrei in via Santa Croce,18 a Cagliari,verrà affrontato il tema centrale dell’evento,ovvero le tematiche che ruotano attorno alla città intelligente,con la conferenza “Smart City: città come laboratorio urbano”.

Durante l’intervento,previsto per le 18.30,gli ospiti,moderati da Fabio Manca dell’Unione Sarda,dialogheranno per capire quali sono le politiche e gli strumenti utilizzati dagli amministratori locali per gestire i propri territori in modo da renderli “Smart”,e in che modo è possibile generare sviluppo utile a migliorare la vita in ambito urbano.

Di particolare interesse sarà l’intervento del sindaco di una delle città europee modello di innovazione e sviluppo sociale,ovvero Iñigo de la Serna,primo cittadino della città di Santander,nonché presidente della RECI,la Rete Spagnola delle Città Intelligenti.

Al confronto parteciperanno il sindaco di Cagliari,Massimo Zedda,il Vice Segretario Generale dell’ANCI,Antonella Galdi,il CTO di Tiscali,Andrea Podda,e il presidente dell’associazione Urban Center Cagliari,Stefano Gregorini.

L’appuntamento è per le ore 18.30,presso la sala delle Mura del Ghetto degli Ebrei nel quartiere Castello a Cagliari. Dal pomeriggio e per tutta la sera sarà possibile accedere agli spazi dell’area expo,alla mostra d’arte allestita presso il Chiostro del Dipartimento d’Architettura dell’Università di Cagliari e assistere ai lavori del laboratorio d’innovazione sociale e territoriale,ColLABora.

Urban Center Cagliari

11 eventi pubblicati

1 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español