Italia Eventi 24
LinguaIT
Sardegna Rally Race 2015: Carlos Checa lungo le strade dell’Isola
Sardegna Rally Race 2015

Il 6 giugno 2015 si avvicina e il Sardegna Rally Race sta riscaldando i motori per la sua ottava edizione.
Dopo il riconoscimento per essere diventata Dakar Challange,la sfida che porterà un Pilota non Pro alla Dakar 2016,un’altra sorpresa è arrivata per arricchire questa competizione mondiale straordinaria che avrà come scenario la Sardegna.

Sulle strade selvagge dai panorami mozzafiato correrà anche un pilota velocissimo che da vent’anni fa sognare gli spagnoli e gli appassionati di tutto il mondo: Carlos Checa, il pilota che ha fronteggiato e battuto,Max Biaggi e Valentino Rossi,volando sulle piste del MotoMondiale e della Moto GP.

Passato nel 2008 alle arene della SuperBike,Checa è diventato il primo e unico Pilota spagnolo ad aver conquistato il Titolo di Campione del Mondo SBK.

Il Titolo è arrivato nel 2011 con la Ducati,al termine di una stagione leggendaria,costellata di 15 successi,durante la quale l’eclettico fuoriclasse catalano ha “piegato” “mostri” del calibro di Sykes,Guintoli,ancora Biaggi.
L’invito è arrivato dagli amici Nani Roma,Jordi Viladoms e Marc Coma e Alessandro Botturi,quasi una provocazione “Carlos,ora che hai vinto tutto,non ti resta che provare questa affascinante specialità.
Ma prima della Dakar,devi “assaggiare” il Rally più tecnico, spettacolare e “ambientato”.
Devi venire a correre il Sardegna Rally Race,il Mondiale Cross-Country Rally,stesso mare di casa tua,solo in un diverso Paradiso!”.
E la risposta non si è fatta attendere.
Così che i “patron” di Bike Village,Antonello Chiara e Gianrenzo Bazzu,si stanno adoperando per dare a Carlos una moto,un team che accompagni il pilota nel debutto nella nuova avventura,e una “palestra” che gli consenta di tradurre il suo talento nel difficile linguaggio del Sardegna Rally Race. Intanto Pula, Fordongianus,Gavoi,e San Teodoro,i Comuni che accoglieranno le tappe dell’ottava edizione del Sardegna Rally Race 2015 in programma dal 6 all’11 giugno,sono pronti per stare sotto i riflettori internazionali insieme ai territori degli altri 64 comuni attraversati dal circuito.

I paesaggi sardi del percorso,che si snoda fra 6 provincie ,saranno infatti sotto gli occhi di tutto il mondo fino a raggiungere un potenziale di 300 milioni fra lettori,telespettatori e internauti (ossia lo stesso media reach della Dakar).
Una portata pubblicitaria enorme di cui solo i territori che ospitano i grandi eventi possono avere e una vetrina turistica di massimo livello che difficilmente si potrebbe raggiungere.
E la presenza di Checa,che gareggerà per la prima volta in questa specialità, farà risaltare ancora di più l’importanza della gara in un territorio così bello.

“La verità è che per me si tratta di una nuova sfida,una nuova avventura nel mondo della moto,che è la mia passione. Un’avventura più che una sfida,nel senso del divertimento e dell’esperienza – ha affermato Carlos Checa – Del Sardegna Rally Race mi hanno sempre parlato molti gli amici,quei piloti che lo fanno già,e all’improvviso è arrivata la sorpresa,come un regalo,di potervi partecipare. Avevo già preparato una moto per fare un Rally in Spagna,poi Viladoms e Botturi hanno insistito perché venissi in Sardegna. Eccomi qui,la prendo come un’esperienza nuova. È chiaro che la preparazione specifica non c’è,quindi vengo con piacere soprattutto per imparare,per divertirmi e per vivere il mondo,tutto nuovo per me,dei rally.”

La Manifestazione gode del Patrocinio non oneroso da parte della Regione Autonoma della Sardegna e dell’Assessorato al Turismo,Artigianato e Commercio regionale,che insieme all’Assessorato della Difesa dell’Ambiente stanno collaborando attivamente per la realizzazione di un evento che è anche e soprattutto una straordinaria occasione di promozione dell’Isola gli occhi del Mondo intero.

Shardana Tourism Lab

5 eventi pubblicati

3 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español