Italia Eventi 24
LinguaIT
Regali di Natale che fanno del bene
Libera,SOS Bambino e Tulime le associazioni no profit ospitate da Terna Rete Italia per promuovere i propri prodotti solidali

Una decina di volontari delle associazioni no profit Libera Terra,SOS Bambino e Tulime,hanno promosso per tutta la giornata i propri progetti no profit agli oltre 100 dipendenti della sede di Cagliari di Terna Rete Italia.

Dopo il successo dello scorso anno nella sede centrale di Roma,la Società ha infatti deciso di estendere il Mercatino della Bontà anche alle 8 principali sedi territoriali,tra cui la nuova sede cagliaritana.

Le tre associazioni ospitate sono state selezionate in base ad alcune caratteristiche precise come la coerenza della loro mission con l’impegno sociale di Terna e la loro comune appartenenza territoriale,oltre al fatto che si tratta di realtà medio-piccole e quindi con minore opportunità di venire a contatto con aziende importanti.

Per ognuna delle tre associazioni Terna Rete Italia ha scelto un progetto che sarà sostenuto proprio attraverso gli acquisti dei dipendenti. Per Libera,l’associazione nata con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e alla corruzione per promuovere legalità e giustizia,Terna Rete Italia sostiene il progetto ‘Coloriamo la Speranza’,che consentirà di recuperare e riqualificare terreni confiscati alla mafia e restituiti alla cittadinanza attraverso la piantumazione di alberi di ulivi e aranci,oltre all’acquisto di strumenti di lavoro. Per SOS Bambino,organizzazione che opera nel campo della tutela dell’infanzia in difficoltà,il sostegno andrà al progetto ‘Cicogne in Sardegna‘ che ha come obiettivo la sensibilizzazione dell’opinione pubblica riguardo l’adozione internazionale e l’offerta di strumenti per avvicinarsi ai bambini e supportarli. Infine,per Tulime,associazione italiana che offre sostegno e supporto alle popolazioni in Tanzania,Uganda e Nepal,il progetto scelto è ‘Mani d’Africa’ che sostiene una scuola di sartoria creata a Pomerini in Tanzania,con l’obiettivo di dare una seconda possibilità di vita e un lavoro a 5 ragazze svantaggiate,offrendo loro idonea formazione professionale.

I volontari delle associazioni ospitate hanno scelto un’ampia varietà di articoli,dall’ alimentare all’ oggettistica,passando per gli articoli natalizi,l’abbigliamento e gli accessori,tutti coerenti con le attività e i progetti nei quali sono impegnati. La giornata è stata anche un’opportunità per i volontari per raccontare il proprio lavoro e le attività delle associazioni che rappresentano.

Fabio Santilio

0 eventi pubblicati

1 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español