Italia Eventi 24
LinguaIT
Primavera cagliaritana a ritmo di jazz con la rassegna “Forma e poesia nel jazz”
Grandi nomi del jazz nazionale per una rassegna tutta da gustare

Con la Primavera torna a Cagliari “Forma e poesia nel jazz”. Organizzata dall’associazione culturale Shannara,la XV edizione avrà come sottotitolo “A tu per duo” per evidenziare la scelta di mettere in calendario sei concerti che hanno come protagonisti i duo artistici.

La qualità della scena jazzistica nazionale è assicurata dalla presenza di grandi nomi.

Si parte con Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura (14 aprile),per proseguire con Max Ionata e Luca Mannutza (15 aprile),Marco Tamburini e Dano Moroni (22 aprile),Elena Ledda e Laia Genc (28 aprile), Javier Girotto e Rita Marcotulli (29 aprile),per finire con Enrico Rava e Julian Mazzariello.

I concerti in programma,sempre preceduti da un aperitivo jazz con assaggi e vini offerti da cantine e produttori locali,si svolgeranno quest’anno sul palco del Piccolo Auditorium, nel cuore del quartiere cagliaritano della Marina ma coinvolgeranno anche locali limitrofi come il caffè Savoia,l’Ampurias e il Manamanà in piazzetta Savoia che saranno luogo di ritrovo in musica dove poter gustare un “Brunch in jazz” in compagnia di artisti come Daniele Tittarelli e Enrico Bracco (29 aprile) o i fratelli Scannapieco (6 maggio).

Nelle scalette di Santa Teresa andrà in scena il “Made in Sardinia”,un angolo di musica tradizionale tutta nostrana con Bruno Camedda (20 aprile),Nicola Augus (27 aprile) e Freddie and the Wolverines (12 maggio). Mentre il 25 aprile ci sposteremo nel circolo Jambalaya di monserrato per ascoltare Carlo Ditta,Alberto Gurrisi e Vittorio Sicbaldi.

Novità di questa edizione il percorso sensoriale “ A occhi chiusi”. Ideato dall’associazione Essencesound prevede due degustazoni guidate (13 e 21 aprile) da fare rigorosamente bendati. Sarà Davide Orro,delle omonime cantine di Tramatza,ad accompagnarci in questi orginali itinerari del gusto.

La rassegna musicale si arricchisce di un ciclo di film, a cura di Gianni Olla,che avranno come protagonisti il jazz e il suo mondo. Si parte con “Bird” di Clint Eastwood (13 aprile),per arrivare a “Round Mignight” di Bernard Tavernier (21 aprile).

Info e biglietti
Box office – 070657428
info@shannaraspettacolo.it

Daniela Deidda

891 eventi pubblicati

123 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español