Italia Eventi 24
LinguaIT
Premiere capitolina del film “Mediterraneo mare di vita”

Il film sarà presentato a Roma,presso il Cinema Trevi,venerdì 13 aprile alle 20.30. Il primo docu-film di edutainment (acronimo di ‘educational’ ed ‘entertainment’) prodotto,diretto e co-scritto da Caterina Ponti per “Paradise Entertainment” si conferma uno dei più interessanti eventi multimediali e mass mediologici del momento.

Dopo cinque proiezioni pubbliche che hanno avuto luogo in Sardegna,prosegue la divulgazione culturale adatta a tutti grazie al suggestivo mix d’immagini,colori,musica e parole che regalano emozioni.

Mostrare in “primissimo piano” una serie di creature acquatiche meravigliose ed intriganti,ha consentito al pubblico di scoprire aspetti della vita e dell’esistenza umana narrativamente riflessi e legati all’habitat subacqueo. In un melange icastico e vivido di esseri viventi e scorci mozzafiato, si sono tutti immedesimati e ‘tuffati’ nel blu marino,impegnati metaforicamente a nuotare come acquanauti nelle colorite profondità del Mediterraneo,scrutando paesaggi incredibili ed anfratti ancestrali.

“Mediterraneo mare di vita” è un film-documentario di 80 minuti dalla formula inedita,un ‘prototipo’ girato negli abissi di questo tesoro globale,una dimensione multiforme tutta da scoprire,amare,rispettare e salvaguardare.

Grande soddisfazione e gioia per la regista e produttrice Caterina Ponti,che promuove da mesi in prima persona il suo film,dover affrontare questa tappa nella Capitale, accompagnata dal produttore esecutivo e co-autore dell’opera,il giornalista,publicista e scrittore Gianluca Nardulli.

Contestualmente riceveranno da Adriano Pintaldi,Presidente dello storico “Roma Film Festival”,il Premio Speciale del suo festival; Pintaldi,operatore culturale di livello internazionale,è rimasto profondamente colpito dal film complimentandosi per l’incisività del format e dei contenuti.

Il riconoscimento va alla qualità cinematografica del film ma anche all’incipit e l’innovativa scelta artistica dell’opera: l’edutainment,forma di intrattenimento finalizzata sia all’educazione che al divertimento.

Daniela Deidda

891 eventi pubblicati

123 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español