Italia Eventi 24
LinguaIT
Manifestazione che valorizza e premia chi fa impresa organizzata dall’associazione PNICube
Manifestazione che valorizza e premia chi fa impresa organizzata dall'associazione PNICube
Tra le dieci start up arrivate alla finale nazionale spicca la sassarese "Prossima Isola".

In tempi di crisi il coraggio di fare impresa ha un valore aggiunto,quello delle proprie idee. Il premio istituito dall’Associazione degli Incubatori e delle Business Plan Competition accademiche italiane (PNICube),quest’anno ha valutato il mondo imprenditoriale costituitosi dopo il 2007 legato da rapporti di collaborazione e spin-off con università e incubatoi.

La premiazione si svolgerà domani,venerdì 25 Maggio 2012,nell’Aula Magna dell’Università di Sassari, alla presenza del magnifico Rettore Attilio Mastino,dell’assessore regionale alla Programmazione e Bilancio,Giorgio La Spisa e del sindaco di Sassari Gianfranco Ganau.

Lo scopo è quello di valorizzare le nuove imprese che,con la loro costituzione,potranno essere un esempio di innovazione e produttività e nello stesso tempo sarà per loro un modo di farsi conoscere.

La giuria composta da operatori di fondi di investimento,di specialisti di early stage financing e manager d’impresa,dovrà scegliere tra 10 aziende finaliste,tra le quali troviamo Prossima Isola fondata dagli ingegneri Marcello Orizi e Daniele Idini.

Premi e riconoscimenti
Al premio in denaro (al primo classificato andranno 5mila euro),si aggiunge quello del Consolato Britannico che consiste nell’ammissione diretta alla business competition Uk-IT Springboard 2012 (in programma a Milano per novembre) e un corso mirato ad acquisire gli strumenti per orientarsi sul mercato nel Regno Unito.

Da parte del Presidente della Repubblica Italiana arriva invece il riconoscimento di impresa accademica.

Durante la giornata si svolgerà un workshopInvestire in innovazione: un’opportunità per reagire alla crisi” ovvero una possibilità di dialogo e confronto per i giovani imprenditori per porre alcune domande sul come destreggiarsi nel mercato e nel mondo dei finanziamenti.

Moderatore dell’incontro il giornalista Riccardo Luna (ex direttore di Wired ed editorialista di Repubblica). Alla premiazione prenderanno parte,tra gli altri: Renato Soru (Tiscali),Mario Calderini (Ministero Istruzione,Università e Ricerca),Ricardo Aguilar (Instituto Pedro Nunes,Coimbra),Fabrizio Rovatti (Area Science Park,Trieste),e diversi rappresentanti di venture capital,istituti di credito etc.

Consulta il programma completo dell’evento.

Info

079.228865

079.229805

f.meloni@uniss.it mgnieddu@uniss.it

Daniela Deidda

891 eventi pubblicati

123 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español