Italia Eventi 24
LinguaIT
La Sardegna a passo di danza verso la Borsa Internazionale del Turismo 2012
BIT 2012: la Sardegna all'insegna dell'innovazione

La BIT è una sfida alla quale la Sardegna si presenta con un ricco bagaglio di immagine,storia e tradizione. Non potrebbe essere altrimenti perché è la nostra stessa essenza,quella di un’isola che è l’insieme di più realtà.

Luigi Crisponi,Assessore al Turismo,Commercio e Artigianato della Regione Sardegna,nella conferenza stampa di presentazione all’evento,pur sottolineando il forte momento di crisi che si riflette sui tagli ai fondi destinati alla manifestazione,è ottimista e ci regala un’immagine della nostra terra che è quella che tutti portiamo nel cuore. Perché il nostro patrimonio naturalistico e ambientale,unitamente a quello artistico e culturale,sono un biglietto da visita che parla da solo.

La Sardegna è una delle mete più desiderate e apprezzate,"il nostro impegno deve essere quello di offrire competitività e qualità a portata di tutti. Per questo ben venga la nuova flotta sarda e tutti i prodotti turistici dal balneare al culturale,da quelli legati al benessere,allo sport che attraggono e conquistano".


"Puntiamo su un turismo ecosostenibile e iniziamo a parlare di eco-ostelli,eco-campeggi,eco-hotel" con un occhio più attento al rispetto per i nostri tesori.

"Andiamo alla BIT con prudenza e consapevolezza" con un’immagine tutta nuova grazie al nuovo modo di comunicare,sempre più apprezzato e diffuso,quello dei social network,da Facebook a Twitter passando per Flickr e You Tube.

E tutto da scoprire sarà anche il nuovo sito di Sardegna Turismo che sarà online da domani 15 febbraio.

Lo stand della Sardegna sarà facilmente individuabile grazie ad un enorme cuore rosso,intessuto di lane,che scende dalla parte superiore sotto al quale si svolgeranno le contrattazioni.

Programma

Giovedì 16 Febbraio

Buy Club – workshop dedicato agli operatori dell’associazionismo e dei Cral,20 operatori sardi esperti di turismo all’aria aperta e per gruppi,promuoveranno le proposte isolane

Venerdì 17 – sabato 18 Febbraio

Buy Italy – workshop dell’offerta turistica italiana,saranno presenti 50 operatori isolani,in rappresentanza di strutture ricettive (alberghi e catene alberghiere,residence e Cav),tour operator e agenti di viaggi,consorzi turistici,società di servizi e vettori.

Sabato 18 Febbraio

Piazzale Diaz,ore 19.30 – inaugurazione del primo Sardegna Store,una vetrina prestigiosa per il turismo e per le produzioni artigianali e agroalimentari d’eccellenza della Sardegna.

Il viaggio comincia dalla pagina facebook di Visit Sardinia

Daniela Deidda

891 eventi pubblicati

123 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español