Italia Eventi 24
LinguaIT
La Gita di Giampiero Bazzu vince il concorso Visioni Italiane
Concorso Visioni Italiane di Bologna
Menzione speciale per Sinuaria di Roberto Carta

Si è chiusa al Cinema Lumière di Bologna,la 21^ edizione del Concorso nazionale VISIONI ITALIANE,con la proclamazione dei vincitori della Sezione VISIONI SARDE,dedicata al nuovo cinema sardo.

Il Primo Premio ex aequo è andato alle due sorelle sorgonesi Sebastiana e Carla Etzo per la regia di LOST CITIZENS (riprese e montaggio Vincenzo Rodi) e a LA GITA del sassarese Giampiero Bazzu.

SINUARIA del cagliaritano Roberto Carta ha invece ricevuto la Menzione Speciale.

LOST CITIZENS (Italia/2014/46′,documentario)

Padri e figli affrontano licenziamenti,cassa integrazione e riduzione del salario,cercando di mantenere la propria dignità in nome del diritto al lavoro.

LA GITA (Italia/2013/18’40",fiction)

Andrea e suo zio Giuliano viaggiano in macchina verso un passato che irromperà violento nelle loro vite. Liberamente ispirato al fumetto "Gli innocenti" di Gipi.

SINUARIA (Italia/2014/15′,fiction).

Michele Murtas,detenuto del carcere dell’Asinara,ha un talento nel tagliare i capelli,tanto da diventare parrucchiere per le mogli delle guardie e dei funzionari dell’istituto di pena e da scatenare scompiglio,una volta in libertà vigilata,nella tranquilla vita dell’isola.

Anche le altre opere in finale hanno raccolto consensi ed applausi: COME FOGLIE… di Theo Putzu, LA STORIA DI SPET di Ugo Murgia,SENZaria di Massimo Loi e Gianluca Mangiasciutti GRAZIE A TE! di Jacopo Cullin.

Dopo Bologna i magnifici sette finalisti saranno riproposti nelle varie sedi dei circoli dei sardi della penisola a partire da Roma con la proiezione fissata per il 3 giugno presso il Cinema Trevi.

FASICINEMA

0 eventi pubblicati

1 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español