Italia Eventi 24
LinguaIT
La Genesi raccontata a Oristano con la danza Orientale
Suoni e Danze d'Oriente

Il Centro Culturale San Paolo insieme a Shams al Sharq Academy – Suoni e Danze d’Oriente sabato sera hanno presentato a Oristano,nello stupendo scenario di Piazza Eleonora il Saggio Spettacolo di fine anno accademico 2014/2015 “LA GENESI”,un racconto tratto dalla Bibbia,che ha fatto vivere al folto pubblico un emozionante racconto millenario attraverso il linguaggio della Danza Orientale.
La serata raccontata dall’attore e cantante Massimo Piras,è iniziata con l’ospite della serata Davide Cauli e la sua Compagnia di Danza ,che hanno presentato in anteprima due quadri estratti dal nuovo spettacolo: "Le Dimore della Luna” . La serata è entrata nel vivo con le allieve dell’Accademia Shams al Sharq,sotto la direzione artistica di Simona Sedda "Asiyah" & Eduardo Ghiani "Javier",ideatori di LA GENESI.

La Genesi inizia con una stupenda coreografia di suoni e luci,pilotati del tecnico audio Alessandro Azzena,dove Simona Sedda "Asiyah" & Eduardo Ghiani "Javier interpretano l’apocalisse della battaglia in cielo di San Michele Arcangelo contro il Drago Antico,creando nel numeroso pubblico un’atmosfera particolare ed emozionale. Le ragazze,Alessandra,Barbara,Mary,Claudia,Giorgia,Stefania e Cecilia vestite con abiti coloratissimi,proseguono con La Creazione – in principio Dio creò il cielo e la terra e proseguono con La tentazione di Adamo ed Eva – il serpente era il più astuto di tutti gli animali selvatici che Dio aveva creato. Nella danza finale “Dabke”si aggiungono le ballerine Daniela,Lilly e Ilaria che chiudono in bellezza questa fantastica ed inedita danza Palestinese.

Simona Sedda e Eduardo Ghiani ci tengono alla fine della serata a ringraziare in maniera speciale Don Gigi Melotto che da lassù li ha accompagnati,a a lui dedicano questo spettacolo – “questo è il nostro saluto, l’abbraccio che non abbiamo potuto darti” commenta Eduardo commosso con gli occhi al cielo. Ringraziano ancora il presidente Nazionale del Centro Culturale San Paolo e la famiglia Paolina,il Comune di Oristano e l’assessore allo spettacolo Emilio Naitza, l’ingegnere Valentino Solinas,la maschera della serata Renata Primac Emoticon heart,Massimiliano Mariotti con il suo staff,e infine gli sponsor che hanno sostenuto lo spettacolo.

Michele Vacca

57 eventi pubblicati

85 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español