Italia Eventi 24
LinguaIT
Iniziata la pulizia delle spiagge ad Alghero

Iniziati mercoledì 13 aprile i lavori di pulizia delle spiagge della Riviera del Corallo per rendere puliti e fruibili gli arenili,secondo l’obbiettivo concordato tra operatori balneari,Amministrazione Comunale,Ufficio Ambiente ed Alghero In House,a cui è affidata la direzione delle attività di pulizia per tutta la stagione balneare.

Si comincia dal tratto di spiaggia di San Giovanni,dove sono in corso i lavori di pulizia dai rifiuti e dai residui delle mareggiate presenti sulla battigia.

L’operazione si estenderà successivamente per gli altri tratti del litorale,prima dell’intervento dei mezzi meccanici leggeri che vaglieranno e preleveranno la posidonia. Inoltre,è in programma il riposizionamento della sabbia accumulatasi nei segmenti di litorale retrostanti alle barriere di cannicciato messe in opera dall’Assessorato Comunale all’Ambiente.

Le installazioni light saranno rimosse per consentire la migliore esecuzione dei lavori. Pulizia dell’arenile,raccolta dei rifiuti e posizionamento degli appositi cestini: adempimenti che quest’anno verranno estesi alla spiaggetta urbana de Las Tronas,oltre a tutta la costa compresa tra il Lido San Giovanni fino alle Bombarde,Lazzaretto ed il litorale di Mugoni.

Algheroeventi24.it

163 eventi pubblicati

35 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español