Italia Eventi 24
LinguaIT
Incentivi per chi va in bici: bando ad Alghero

Lavoratori,studenti e genitori che portano i bambini a scuola in bicicletta potranno presentare le proprie candidature a partire dal 9 maggio 2016.

E’ il progetto AM.BI.CI. AMpra la BIcicleta en CIutat,attraverso il quale il Comune di Alghero corrisponderà un incentivo economico per l’uso della bicicletta per raggiungere il posto di lavoro,frequentare l’università o andare a scuola. Pubblicato l’avviso bilingue (italiano e algherese) con tutte le informazioni sul primo Bike to work in Sardegna,l’unico in Italia ad aprire agli studenti.

A cento cittadini partecipanti al progetto (il 40% costituito da studenti e/o genitori) l’Amministrazione Comunale riconoscerà 25 centesimi di euro per ogni chilometro percorso. Rendiconto possibile grazie all’utilizzo di una App gratuita e dedicata,che prevede un tetto massimo di percorrenza giornaliera e mensile rimborsabile. Al fine di consentire la massima partecipazione della cittadinanza,inizialmente il contributo non potrà essere corrisposto a più di dieci dipendenti per ciascun datore di lavoro,pubblico o privato,con l’ammissione del 10% massimo di dipendenti comunali.

Tutti i soggetti inseriti nella graduatoria del progetto AM.BI.CI. AMpra la BIcicleta en CIutat,anche se in numero inizialmente superiore a quelli ammessi all’incentivo,verranno iscritti all’Albo dei lavoratori e studenti su due ruote,sottoscrivendo un vero e proprio "Patto per il rispetto dell’ambiente e delle buone pratiche sportive". L’intero progetto s’inserisce nel più ampio programma di Cittadinanza Attiva che vede i cittadini di Alghero protagonisti di buone pratiche nei più ampi settori della pubblica amministrazione,dalle sponsorizzazioni di verde e immobili fino al baratto amministrativo.

Algheroeventi24.it

163 eventi pubblicati

35 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español