Italia Eventi 24
LinguaIT
Grande risposta degli scenografi sardi al Bando del Teatro Stabile della Sardegna
In 60 hanno risposto al Bando di selezione per scenografi

Circa 60 persone hanno risposto al Bando Scenografi” del Teatro Stabile della Sardegna,una schiera di giovani studenti e professionisti arrivati da tutta l’Isola hanno gremito ieri sera la Sala Minimax del Teatro Massimo.

Per i giovani sardi è di certo un’opportunità e un concreto banco di prova per l’ideazione e la realizzazione del progetto scenografico e dei costumi dello spettacolo “Questa sera si recita…Grumberg” diretto da Jean Claude Penchenat su testi del drammaturgo francese Jean-Claude Grumberg che andrà in scena in autunno al Teatro Massimo.

Questa iniziativa è volta a fornire uno strumento di crescita per i giovani che si affacciano oggi alle professioni legate alla scenografia e all’ideazione dei costumi e condurrà alla selezione del progetto che sarà ritenuto più consono all’idea di spettacolo discussa ed elaborata a stretto contatto col regista e la direzione tecnica del teatro.

Da alcuni anni il Teatro Stabile della Sardegna,diretto da Guido De Monticelli,con sede al Teatro Massimo di Cagliari,promuove laboratori e iniziative di formazione avanzata,rivolte ai giovani professionisti e non,con importanti maestri della scena.

Questi momenti di ricerca sono anche l’occasione di una reciproca conoscenza sul campo che ha già portato all’inserimento di molti giovani nelle produzioni del Teatro.

985 eventi pubblicati

138 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español