Cala Liberotto. E’ l’ultimo giorno di vacanza per una maestra che decide di fare una passeggiata con Poldo, il suo cane. Ad un certo punto Poldo punta qualcosa e i due si ritrovano faccia a faccia con due occhi tondi e fissi. L’effetto sorpresa è inimagginabile: è un coccodrillo, per la precisione il coccodrillo Jack, scomparso il 20 agosto a Orosei dal Circo Martins.
Tutti sanno che c’è in giro un coccodrillo, ma la vicenda è talmente surreale che è facile pensare ad una bufala estiva. Ecco perché quando Fiorenza, questo il nome della maestra, corre a dare l’allarme, i suoi compagni di vacanza non le credono, scoppiano a ridere, “Avrai visto un gonfiabile” le dicono. Finché qualcuno non inizia a darle retta, tornando con lei sul posto del ritrovamento: Jack è lì, piantato esattamente dove lo aveva lasciato.
Intervengono i carabinieri, la forestale, il servizio veterinario. Quest’ultimi svelano una nuova sorpresa: chiamatela Jeckie, è una femmina. Lunga 1 metro 75, sta bene, fortunatamente nessun trauma per la piccola, che ha vissuto questa imprevista vacanza lungo un canale dove ha trovato cibo appropriato a riempire il suo pancino.
E’ già ritornata ai suoi proprietari. Il nostro augurio è che il suo essere divenuta un’attrazione famosa, non intacchi mai la sua libertà di animale.
Buona Vita, Jackie!
Maria Barca
131 eventi pubblicati
78 notizie pubblicate
0 aziende pubblicate