Quello appena concluso è stato un fine settimana ricco di appuntamenti per il comune di Fonni,per festeggiare i vent’anni dell’associazione Urthos E Buttudos,di 3.968 abitanti della provincia di Nuoro che ha aperto le porte a migliaia di visitatori accorsi non solo da tutta la Sardegna,ma anche dai turisti presenti nell’isola.
Un week end ricco di tradizioni popolari sia sarde che mondiali,hanno sfilato i saperi del mondo alla scoperta dei Carnevali tradizionali,facendo rivivere i ritmi,i suoni di un Carnevale vero e proprio nel cuore dell’estate 2016.
Un evento molto suggestivo è stato la sfilata delle maschere (sabato 6 agosto) con la partecipazione Su Bundhu(Orani),Boes e Merdules (Ottana),Mamuthones Antigos(Samugheo),Urthos Sos Bandidos (Ula Tirso),Sos Tumbarinos (Gavoi),Su Sennereddu (Teti),Maimones Murronarzos e Intintos (Olzai),Is Arestes e S’Urtzu Pretistu (Sorgono),Bois Fui Janna Morti (Escalaplano),Tamburini e Trombettieri della Sartiglia di Oristano.
Grande soddisfazione per la riuscita dell’evento da parte del presidente degli "Urthos e Buttudos" Gianbattista Balloi il quale ha partecipato personalmente all’organizzazione dell’evento patrocinato dal comune.
Una sfilata veramente esplosiva che ha coinvolto il pubblico spettatore in un tumulto di riti e suoni caratteristici dei Carnevali isolani.
Le persone accorse alla manifestazione sono rimaste impressionate dall’ospitalità e l’accoglienza dei fonnesi nonché dalla magnifica organizzazione dell’evento che ha fatto sì di una piacevole serata estiva insolita,per far rivivere un Carnevale estivo nel cuore della Barbagia.
Reporter SardegnaEventi24.it
0 eventi pubblicati
1 notizie pubblicate
0 aziende pubblicate