Italia Eventi 24
LinguaIT
Fonni
Fonni
I suoni del Carnevale nel cuore dell'estate 2016

Quello appena concluso è stato un fine settimana ricco di appuntamenti per il comune di Fonni,per festeggiare i vent’anni dell’associazione Urthos E Buttudos,di 3.968 abitanti della provincia di Nuoro che ha aperto le porte a migliaia di visitatori accorsi non solo da tutta la Sardegna,ma anche dai turisti presenti nell’isola.

Un week end ricco di tradizioni popolari sia sarde che mondiali,hanno sfilato i saperi del mondo alla scoperta dei Carnevali tradizionali,facendo rivivere i ritmi,i suoni di un Carnevale vero e proprio nel cuore dell’estate 2016.

Un evento molto suggestivo è stato la sfilata delle maschere (sabato 6 agosto) con la partecipazione Su Bundhu(Orani),Boes e Merdules (Ottana),Mamuthones Antigos(Samugheo),Urthos Sos Bandidos (Ula Tirso),Sos Tumbarinos (Gavoi),Su Sennereddu (Teti),Maimones Murronarzos e Intintos (Olzai),Is Arestes e S’Urtzu Pretistu (Sorgono),Bois Fui Janna Morti (Escalaplano),Tamburini e Trombettieri della Sartiglia di Oristano.

Grande soddisfazione per la riuscita dell’evento da parte del presidente degli "Urthos e Buttudos" Gianbattista Balloi il quale ha partecipato personalmente all’organizzazione dell’evento patrocinato dal comune.
Una sfilata veramente esplosiva che ha coinvolto il pubblico spettatore in un tumulto di riti e suoni caratteristici dei Carnevali isolani.

Le persone accorse alla manifestazione sono rimaste impressionate dall’ospitalità e l’accoglienza dei fonnesi nonché dalla magnifica organizzazione dell’evento che ha fatto sì di una piacevole serata estiva insolita,per far rivivere un Carnevale estivo nel cuore della Barbagia.

Reporter SardegnaEventi24.it

0 eventi pubblicati

1 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español