Italia Eventi 24
LinguaIT
Expandere with Matching: a Cagliari un evento innovativo per lo sviluppo delle imprese sarde
In tempi di crisi nasce l'esigenza di fare impresa in modo innovativo e collaborativo.

Si è tenuta oggi 29 maggio la conferenza stampa di presentazione Expandere with Matching. L’evento,che si svolgerà l’11 giugno alla Città dell’Impresa di Pirri,è promosso sul tutto il territorio nazionale ed è organizzato dalla Compagnia delle Opere Sardegna,in collaborazione con Confapi e il Comune di Cagliari.

In tempi di crisi come quello che viviamo,nasce l’esigenza di fare impresa in modo innovativo. Anche i mercati vengono guardati secondo nuove prospettive perché le risorse umane in gioco possano trovare nuove possibilità di realizzazione e sviluppo.

La prima esigenza è quella di associarsi perché unendo le forze si lavora meglio e di più. Il network Expandere ha in sé questa potenzialità ed offre alle imprese del territorio un’occasione di conoscenza e scambio di opportunità per favorire lo sviluppo di una rete in cui siano protagonisti gli imprenditori che possono così acquisire nuove competenze per affrontare scenari futuri.

L’evento crea incontri diretti tra i partecipanti, mette in campo la possibilità di far nascere sinergie produttive,avviando partnership o semplicemente trovando nuove idee e spunti per la propria attività.

La giornata sarà articolata con workshop,tenuti da imprenditori ed esperti nazionali,e dedicati a temi diversi e di stretta attualità: contratto di rete e internazionalizzazione,difficoltà di accesso al credito e soluzioni attuabili,le nuove procedure di accreditamento nei servizi alla persona,la riforma del mercato del lavoro,trasporti e logistica,comunicazione.

All’evento parteciperanno SFIRS e Banca di Credito Sardo,ognuna con un proprio sportello tramite il quale entrare in contatto diretto con gli imprenditori presenti. Saranno inoltre presentati degli importanti servizi proposti da CDO come lo sportello CDO per il lavoro,il servizio per l’internazionalizzazione CDO Network e il progetto CDO Travel,dedicato al turismo.

La partecipazione è aperta a tutte le aziende,ditte individuali,cooperative,liberi professionisti impegnati in ogni settore: dall’agroalimentare all’industria,dall’artigianato all’edilizia,dalla cultura al no profit.

La giornata si concluderà con il convegno “Lo statuto delle imprese“,al quale parteciperanno l’Onorevole Raffaello Vignali,il presidente della SFIRS Antonio Tilocca,l’assessore al Turismo e attività produttive del Comune di Cagliari Barbara Argiolas,il presidente di Unioncamere Gavino Sini,il presidente di Confapi Francesco Lippi,il presidente di ConfCooperative Carlo Tedde e il presidente di AIDDA Antonella Siragusa.

L’incontro sarà moderato dal direttore della CDO Sardegna,Paola Appeddu.

Info sul sito di Expandere with Matching

Segreteria organizzativa

segreteria.sassari@sardegna.cdo.org

079/299669.

985 eventi pubblicati

138 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español