Italia Eventi 24
LinguaIT
Elina Duni Quarter nel Bosco di Mitza Margiani incanta e coinvolge i numerosi presenti
Dromos Festival 2016
Il quartetto esistente da 11 anni,con sede in Svizzera,formato dalla cantanese Albanese Elina Duni,accompagnata dal pianista Colin Vallon,dal contrabbassista Dominique Girod e da Norbert Pfammatter alla batteria

Come ormai da alcuni anni,continua la collaborazione tra Dromos Festival e il Comune di Villa Verde,che stasera ospita a Monte Arci,nel Bosco di Mitza Margiani,il concerto di Elina Duni Quartet.

Quest’anno l’organizzazione,per motivi di sicurezza e viabilità, ha bloccato il traffico all’altezza del campo sportivo,da dove partivano gli automezzi navetta per raggiungere il bosco distante altri 3 chilometri. Il quartetto esistente da 11 anni,con sede in Svizzera,formato dalla cantanese Albanese Elina Duni,accompagnata dal pianista Colin Vallon,dal contrabbassista Dominique Girod e da Norbert Pfammatter alla batteria,esegue i primi due antichi brani,originali del nord Albania dove si parla delle montagne e delle pecore.

A seguire un canzone del Kossovo sul tema di quest’anno, "il frutto proibito". Bellissima l’interpretazione di un’altra canzone che racconta storie di esilio,dove un’emigrata,rientrata in patria,cerca la madre,ma solo allora scopre che è morta,mentre nella successiva un uomo è talmente innamorato di una donna, che vorrebbe mangiare il proprio amore,un amore cannibale.

L’acustica è perfetta,aiutata dalle piante secolari del bosco,illuminate con variopinti colori dai fari. La voce di Elina,stella nascente del panorama jazz europeo,che saluta tutti e presenta i brani in Italiano,è intensa,profonda,sensuale,la cantante si muove scalza su un tappeto posto sul terreno,ricoperto di foglie,accompagnata dai musicisti con grande intensità. Si crea un magnetismo e un’interazione tra loro che coinvolge i presenti, i quali ascoltano,assaporano e assorbono rapiti in silenzio le sonorità.

Alla fine del concerto,moltissimi aspettano il servizio navetta,mentre altri percorrono i tre chilometri a piedi,invogliati dalla strada in discesa. Stasera Dromos si sposta nel parco comunale di Baratili San Pietro con Tony Allen & Audrey Gbaguidi.

Michele Vacca

57 eventi pubblicati

85 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español