Italia Eventi 24
LinguaIT
Do you co-work? Un nuovo modo di concepire il lavoro

Nato negli Stati Uniti e in rapida diffusione in Italia,il co-working è uno spazio di lavoro condiviso dove a costi contenuti è possibile avere una scrivania,una connessione ad internet ed una serie di servizi accessori. In sostanza si tratta di un ufficio comune dove lavorare al proprio progetto o alla propria attività con il vantaggio dell’ambiente sociale.

Da qualche tempo un gruppo di professionisti dal background variegato,e nato quasi per caso sulla rete,sta esplorando la possibilità di crearne uno a Cagliari.
Ha pubblicato un blog ed un sondaggio on-line per capire le esigenze gli stili e i valori di chi lavora o vorrebbe lavorare in città.

Il co-working,prima di essere uno spazio fisico,è un concetto,una filosofia,un sistema di valori. E’ innanzitutto ecologico,nel senso più ampio del termine: la condivisione dello spazio non è solo un modo per risparmiare risorse naturali (ed economiche) ma anche un’opportunità per creare sinergie,mettere in comune professionalità,competenze,idee.

‎"Trovarsi insieme è un inizio,restare insieme un progresso … lavorare insieme un successo" Henry Ford

E’ questo l’obiettivo più ambizioso: in un’era in cui sembrerebbe che tutto possa svolgersi on-line,il coworking si sta invece affermando come spazio reale per incontrarsi,informarsi,confrontare le proprie idee e progetti,creare nuove opportunità.

Il sondaggio sarà disponibile ancora per qualche giorno,ma gli interessati,gli scettici o chi ha idee da proporre potrà contattare comunque il “co-working a Cagliari Team”
coworkingacagliari@gmail.com

Laura del Piano

11 eventi pubblicati

2 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español