Italia Eventi 24
LinguaIT
Continua il lavoro dei volontari nella lotta contro la droga in tutta la Sardegna
Lotta contro la droga

"Grazie per quello che state facendo! Questo è il peggiore quartiere di Cagliari,per quanto riguarda la droga. Ammiriamo il vostro coraggio!"
Questo è stato il ringraziamento inaspettato espresso da una giovane coppia,genitori di un bimbo di tre anni,rivolto qualche giorno fa ai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology,durante la distribuzione degli opuscoli "La Verità sulla Droga",nelle palazzine di Via Seruci e via Quirra,dove,solo qualche giorno fa,le forze dell’ordine hanno sequestrato centinaia di dosi pronte per essere immesse nel mercato e arrestato un’intera famiglia dedita allo spaccio.

Parlando con tantissime persone oneste del quartiere,si percepisce una rassegnazione diffusa sulla possibilità di una soluzione a questo problema; allo stesso tempo per moltissimi di loro c’è la consapevolezza che la droga sta distruggendo decine di famiglie e rovinando il futuro delle giovani generazioni e la volontà di fare qualcosa a riguardo. Per i volontari è di fondamentale importanza dare continuità all’azione di prevenzione e informazione,per questo motivo intendono allargare il raggio d’azione a tutti gli altri quartieri della città e ad altri centri dell’Isola.

Lunedì 23 ottobre,proseguendo l’iniziativa partita a fine luglio, i libretti saranno distribuiti nell’altro punto nevralgico dello spaccio di droga in via Schiavazzi a Sant’Elia; martedì 24 saranno interessati i negozi di piazza Giovanni XXIII e via dei Giudicati a Cagliari e quelli di Orosei; infine,venerdì 20 ottobre sarà la volta dei negozi di Sestu e Iglesias.

Dunque saranno ancora migliaia i libretti che,dal sud al nord della Sardegna,informeranno i giovani sulle drammatiche conseguenze derivate dall’uso delle droghe. "Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere",così si esprimeva il filosofo Ron Hubbard,a vedere la vita che conducono chi fa uso di droga e chi la spaccia,non si può dargli torto.

I volontari lavorano assiduamente in tutto il mondo affinché questa piaga che toglie scopo ed energia ad una società in agonia,venga definitivamente eliminata.
Info: www.fondazioneperunmondoliberodalladroga.org
Fb: fondazioneperunmondoliberodalladroga-cagliari

Affari Pubblici Sardegna

13 eventi pubblicati

7 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español