Italia Eventi 24
LinguaIT
“Blue Train”,un viaggio tra letteratura e musica
Alla scoperta del jazz e dei suoi protagonisti

Su Unica Radio parte Blue Train" un nuovo programma di intrattenimento e informazione musicale che parte il 2 maggio. Un viaggio tra letteratura e musica alla scoperta del jazz e dei suoi protagonisti.

Ascoltare consapevolmente la musica e capirla è la chiave per dare un senso al suo ascolto è l’intento del nuovo programma di intrattenimento e informazione musicale ideato,curato e condotto da Simone Cavagnino su Unica Radio,la webradio degli studenti universitari di Cagliari.

Dieci puntate di un’ora tutte da ascoltare ogni mercoledì a partire dal 2 maggio alle ore 22,e in replica il giovedì alle 10 su www.unicaradio.it e in podcast su www.unicaradio.it/podcasts: dieci tappe di un viaggio tra letteratura e musica in compagnia di jazzisti del calibro di Paolo Fresu (nella puntata inaugurale),Mauro Ottolini,Franco D’Andrea,Enrico Rava,Francesco Cafiso,Enzo Pietropaoli,Stefano Bollani,Maria Pia De Vito e Bebo Ferra,con uno sconfinamento nel campo dell’arte plastica con lo scultore Pinuccio Sciola.

Viaggiando a bordo del “Blue Train” si conoscerà e analizzerà la musica e gli artisti che le ruotano attorno attraverso il racconto dei diretti protagonisti e l’ascolto della loro musica,con l’ausilio delle letture di Rita Leone e delle analisi del musicologo Mario Evangelista.

Regia a cura di Carlo Pahler.

Il pubblico di riferimento è quello degli adulti,senza trascurare i giovani appassionati di musica e i musicisti che,attraverso il programma,potranno approfondire la conoscenza dei temi e dei personaggi al centro di ogni puntata del "viaggio" di "Blue Train".

Consulta il programma degli appuntamenti sul sito di Unica Radio

Daniela Deidda

891 eventi pubblicati

123 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español