Italia Eventi 24
LinguaIT
Beviamoci una buona birra online
Con "1965" di SardegnaEventi24.it la promozione per l'azienda diventa semplice ed efficace,anche per un birrificio

Il mio amico Gabriele tre anni fa si è buttato nel mondo dell’imprenditoria. Imprenditore di se stessi,ormai si sente dire. E lui ha fatto proprio così: ha trasformato la sua passione per la birra (non solo berla,ma soprattutto produrla) in un lavoro a tempo pieno,e con un finanziamento per l’imprenditoria giovanile è riuscito ad avviare l’attività. Superate le prevedibili difficoltà,ora il suo birrificio è conosciutissimo nella nostra zona,e un po’ oltre i confini provinciali. Il suo intento però,è stato quello di allargarsi gradualmente,visto il successo delle sue birre,anche al di fuori della regione. Partecipazioni a eventi e concorsi nazionali e internazionali,dove ha ricevuto attestazioni di stima e anche un premio per la migliore birra artigianale tra le piccole aziende,l’hanno spinto a buttarsi nell’e-commerce. Così ha contattato un’agenzia di pubblicità che ha provveduto a creare un sito. Nessuna indicazione da parte di Gabriele,che si è totalmente affidato a loro. Questo accadeva ormai più di un anno fa. Se ora gli chiedo del suo sito,che dopo un momento di entusiasmo iniziale ormai è solo una pagina persa nei meandri nel web,lui fa la faccia storta. Il contratto con l’agenzia dopo un anno non l’ha voluto rinnovare,perché innanzitutto facevano tutto loro,e soprattutto veniva curato poco e nulla: il suo intento di allargarsi era andato letteralmente a farsi benedire.

E chissà quanti come lui,con poca esperienza e affidandosi solo ad agenzie,non sono rimasti soddisfatti; intendiamoci,le agenzie fanno il loro lavoro,ma attrarre il cliente e soprattutto fare in modo che rimanga sempre aggiornato sugli sviluppi non è semplice.

Soprattutto dal momento che non basta solo un sito-vetrina: serve una vera campagna promozionale. Che magari offra una pubblicità con articoli su di te e la tua azienda,su un giornale online che ha un seguito importante e in continuo aumento; un banner pubblicitario che inviti a raggiungere il sito e-commerce completo di tutti gli strumenti utili,che sarebbe bello poter creare con una piattaforma semplice,intutitiva,da personalizzare come ti pare,quando ti pare,anche dal tablet che ti porti a lavoro. E chissà,magari anche post su Facebook sulla tua attività,su una pagina che conta migliaia visitatori proprio della tua zona e non solo; e già che ci siamo,mettiamoci anche una newsletter così da tenere aggiornati i tuoi clienti.

Si,sarebbe bello.

Togliamo il condizionale. Perché tutto ciò esiste,e lo fa SardegnaEventi24.it,quotidiano online di eventi,cultura e turismo,che vanta un numero importante e sempre crescente di visitatori.

Il prodotto che propone si chiama 1965,ed è rivolto proprio a chi vuole ottenere il massimo dal promuovere la propria attività sul web,e vuole dedicargli il giusto tempo,senza eccessivi problemi,con semplicità d’uso,e perché no,anche trovare nuovi potenziali clienti online e conoscerli meglio. Tutto nelle proprie mani,gestendo in prima persona ogni parte,con l’assistenza disponibile nel momento di bisogno.

Basta avere un obiettivo,idee chiare e voglia di crescere ed espandersi sul web.

Come Gabriele,a cui è tornata la voglia di portare il suo birrificio nel digital marketing,sentendo parlare di questa possibilità.

E nel mentre che gliene parlo mi fa assaggiare la sua nuova birra in anteprima,immaginando di poterla portare fuori dalla regione,e chissà,anche in Europa.

Dario Di Silvio

74 eventi pubblicati

12 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español