Italia Eventi 24
LinguaIT
Andrea Mura “padrino” della Ichnusa Sailing Kermesse 2016
Ichnusa Sailing Kermesse 2016
Ultimi preparativi in corso per la terza edizione della

Ultimi preparativi in corso per la terza edizione della Ichnusa Sailing Kermesse: un evento velico,sportivo,culturale e turistico nato nel 2013 dalla filosofia legata al buon vivere della Barcolana di Trieste,modello di riferimento dell’ evento in Sardegna,e organizzato da ASD Janasenjoy,Scuola Italia In Vela,Yacht Club

Quartu,Canottieri Ichnusa,Windsurf e tante altre realtà sportive e culturali.

La manifestazione si svolgerà sabato 14 e domenica 15 maggio,secondo la formula collaudata che prevede eventi “a terra” ed in mare.

Sarà un weekend all’aria aperta caratterizzato da attività sulla spiaggia antistante il villaggio,ricco anch’esso di iniziative: prove e lezioni in mare di canoa,kayak,derive,surf,windsurf,stand-up paddle,ginnastica e tante altre attività sportive.

Musica,intrattenimento e presentazione di progetti a valenza sociale,legati al mondo del mare. Uno spazio aperto a tutti,adatto ad adulti e bambini,ed interamente costituito da realtà che fanno del vivere il mare il loro motto!

Ed è la condivisione di questi valori che spinge Andrea Mura con la sua esperienza e professionalità di velista,a partecipare alla regata in stile “spirit of Barcolana”,organizzata per la giornata di domenica 15.

E’ la volontà di sentirsi parte di un progetto “sano”,attento alle tematiche sociali.

Un evento che punta a valorizzare il mare a tutto tondo: perché in Sardegna abbiamo le condizioni ideali per vivere il mare e vivere del mare,tutto l’anno.

Da sportivo di grande valore,Andrea parteciperà alla veleggiata fuori gara: un grande gesto che consentirà agli altri partecipanti di competere “ad armi pari” ed accaparrarsi la vittoria e i premi in palio.

Un onore per tutto il team della Ichnusa Sailing Kermesse sapere di poter contare sulla presenza di Andrea per il secondo anno consecutivo. Il consenso di un uomo di mare come lui,sta ad indicare che la rotta che si è intrapresa è quella giusta. Una carica di entusiasmo ed una spinta per andare avanti,facendo sempre meglio e credendo nelle potenzialità che ha la kermesse anche in ambito turistico. Peraltro fu lo stesso Andrea ad incoraggiare il team nel settembre 2013 quando,disponibile ad ascoltare in cosa consisteva l’ambizioso progetto della Ichnusa Sailing Kermesse,con semplicità si scusò di non poter partecipare in quanto impegnato nei preparativi della Ruote du Rhum 2014 (1° assoluto dei monoscafi) e dopo aver da poco incassato la vittoria dell’Ostar 2013. La vela della Ichnusa Sailing Kermesse è ammainata e si va avanti a vele spiegate!

Appuntamento quindi al 14 e 15 maggio per vivere tutti insieme un weekend all’insegna del mare e del buon vivere comune! Tutte le informazioni,le modalità per partecipare alla cena ed iscriversi alla regata,oltre al calendario completo,li potrete trovare sulla pagina Facebook e sul sito

985 eventi pubblicati

138 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español