Italia Eventi 24
LinguaIT
Al via il Premio BìFoto
9° edizione del Festival Internazionale della Fotografia in Sardegna
Cagliari

“Che coss’è l’Amor?”

Dalle ore 09:00 del 25 ottobre sarà possibile partecipare al Premio BìFoto, il concorso tramite il quale verranno selezionati i 3 migliori progetti fotografici di nuovi talenti che esporranno (senza dover sostenere gli oneri di stampa, produzione e allestimento della propria mostra, a completo carico del Festival), assieme ai grandi nomi di autori nazionali ed internazionali, durante l’edizione numero 9 del Festival Internazionale della Fotografia in Sardegna – BìFoto, in programma dalla prossima primavera.

Il tema per l’anno 2019 è stato suggerito, come ormai consuetudine, dal titolo di una nota canzone del panorama cantautorale italiano. Saranno infatti le note dell’eclettico e barbuto Vinicio Capossela a fare da filo conduttore alle mostre, le quali si interrogheranno (come faremo tutti noi e i visitatori) sul quesito: “Che coss’è l’Amor?”. Una domanda per nulla scontata, se si pensa che alcune lingue, come l’arabo, declinano questo sentimento in mille modi diversi…estasi, passione, amore fisico, delle volte impossibile, filosoficamente platonico, verso tutto o proprio niente. Si può amare un uomo, una donna, un animale, la propria terra, gli amici e la famiglia, il riflesso di uno specchio, un libro, una canzone, il profumo del caffè che riporta alla mente un ricordo caro…

Coloro che vorranno partecipare al Premio BìFoto avranno tempo fino alle ore 24:00 del 25 febbraio 2019 per presentare da un minimo di uno ad un massimo di tre progetti fotografici (dalle 8 alle 12 fotografie cadauno), corredati da una breve biografia e una descrizione del lavoro svolto. Il concorso ha come filo conduttore il tema dell’intero Festival, “Che Coss’è l’Amor?”, declinabile senza vincoli o limiti, sia tecnici che tematici. Una giuria di professionisti selezionerà una rosa di tre fotografi che saranno invitati ad esporre nei giorni del Festival e il cui lavoro comparirà nel catalogo curato dalla Soter editrice.

I parametri di giudizio che guideranno gli esperti giurati nella scelta dei 3 vincitori saranno: attinenza delle immagini con il tema scelto; forza del racconto; originalità del lavoro svolto, qualità artistica delle immagini.

Il regolamento può essere scaricato sul sito: www.bifoto.it

Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa del Festival all’indirizzo mail bifestival@tiscali.it

Buoni scatti!

SardegnaEventi24.it

1419 eventi pubblicati

199 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español