Italia Eventi 24
LinguaIT
A Sassari partono i lavori di manutenzione delle strade
Le strade di Sassari
Si tratta di fondi relativi agli accordi quadro quadriennali pari a 540mila euro che permetteranno di intervenire su numerose strade del territorio

Sono partiti in questi giorni i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade cittadine. Si tratta di una prima serie di interventi che riguardano via Abozzi,via Guarino,viale Adua,piazza Sacro Cuore,via Pavese e via Da Vinci e che consistono nella fresatura del bitume esistente e la stesa del nuovo manto. «Dopo il passaggio in giunta ad agosto della delibera,appena è stato possibile abbiamo iniziato i lavori – spiega Antonio Piu,assessore alle Politiche per le infrastrutture della mobilità urbana e rurale-. Si tratta di fondi relativi agli accordi quadro quadriennali pari a 540mila euro che permetteranno di intervenire su numerose strade del territorio. Migliorare il manto stradale vuol dire anche migliorare la sicurezza delle stesse vie. In alcuni tratti,specie nelle borgate e zone rurali,sarà inserito anche il guard rail,dove necessario».

Per consentire i lavori che riguarderanno entrambe le carreggiate,da oggi e nei prossimi giorni,viale Adua,tra via Gramsci e via Fadda,sarà chiusa al traffico e sarà vietata anche la fermata. Salvo imprevisti,le operazioni potrebbero concludersi entro la settimana.
A questa prima fase,per la quale sono stati stanziati circa 178mila euro e che è stata aggiudicata dalla ditta Ati Spea-Viabila,ne seguiranno altre due. Riguarderanno via Alghero,via Nuoro,via Catalocchino,via Asproni,via Raffa Garzia,via Corraduzza e via Mela e la rotatoria di via Padre Zirano,via Bruno,via Pasella,via Camboni,via Lenci,via Manca di Mores e via De Martini. Inoltre si procederà alla messa in sicurezza di alcuni tratti delle strade di La Crucca – Baiona,Valle dei Ciclamini e Li Trumbetti,con la posa del guard rail.

«Sono fondi che la giunta ha stanziato per partire subito con i primi lavori di manutenzione delle strade,in attesa dell’avvio di quelli relativi al maxi mutuo da 7 milioni stipulato dall’Amministrazione» ha concluso il sindaco Nicola Sanna.

Ufficio Stampa Comune di Sassari

38 eventi pubblicati

20 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español