Italia Eventi 24
LinguaIT
A Mondo Ichnusa Max Pezzali riempie la Marina di Torre Grande
Mondo Ichnusa 2016
E' iniziato nel migliore dei modi il primo dei concerti di Mondo Ichnusa

E’ iniziato nel migliore dei modi il primo dei concerti di Mondo Ichnusa,che tra ieri e oggi,propone a Torre Grande,sei concerti gratuiti,a partire dalle 21 con alcuni tra i nomi più noti della scena musicale nazionale e sarda.
Max Pezzali,ha chiuso la prima serata aperta dai Tamurita,gruppo rock cagliaritano,e i Train To Roots,tra i protagonisti della scena reggae. Mario Passetti,direttore commerciale e marketing di Birra Ichnusa che a metà concerto,ha annunciato la sponsorizzazione del Cagliari Calcio, anticipando che,"da domani il Cagliari indosserà la maglia più sarda di sempre".

Quindi,dopo la proiezione di un filmato e la passerella di alcuni giocatori del Cagliari,è proseguito il concerto,con Max Pezzali,salito sul palco puntualmente alle 23,che ha entusiasmato ancor più il pubblico di Mondo Ichnusa.

Molti i fan presenti di tutte le età,compresi giovanissimi e famiglie con passeggini al seguito. In tanti,per recarsi al concerto,oltre servirsi dei bus navetta,hanno preferito andare a piedi o in bicicletta. Efficiente il servizio di sicurezza antiterrorismo,messo in atto dalla Questura di Oristano. L’afflusso nonostante le nuove disposizioni,è stato abbastanza regolare e non si sono verificati disagi di sorta.

La canzone d’esordio di Max,Sempre noi,è servita per scaldare l’ambiente,a seguire Due anime,e vari pezzi che lo hanno reso famoso,assieme al gruppo 883,come "Hanno ucciso l’Uomo Ragno".

L’enorme spazio di Torre Grande,splendida cornice del live,che per il sesto anno ha ottenuto la bandiera blu,riconoscimento del Fondo Europeo per l’Ambiente,da diverse edizioni accoglie e promuove questo grande evento,gremito di fans; moltissimi indossano luci colorate,che brindano e ballano al ritmo dei vari brani in scaletta. Il pathos è notevole,l’amplificazione e i due enormi schermi,che spesso inquadrano Max,riescono a coinvolgere anche le ultime file,regalando grandi emozioni,anche a chi non adora essere compresso tra la folla.

Oggi sono attesi Mahd,cantautore e performer sardo,I Ministri,che sono,tra le realtà più apprezzate del panorama alternativo italiano,e il rapper Salmo,che con le sue rime provocatorie porterà a Oristano tutta l’energia della sua anima underground. Mondo Ichnusa,oltre che musica,è anche informazione e sensibilizzazione sugli effetti negativi e i pericoli della guida in stato di ebbrezza. Birra Ichnusa in collaborazione con l’associazione Movimento Consumatori,ha proposto "Chi buffasa non andasa" (Chi beve non va da nessuna parte).

I partecipanti potranno indossare particolari occhiali che simulano lo stato alcolico e svolgere un percorso a ostacoli dedicato,lungo una miniatura della Sardegna. Gli operatori sardi dell’associazione distribuiranno gratuitamente a tutti i partecipanti un etilometro monouso.

Michele Vacca

57 eventi pubblicati

85 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español