Italia Eventi 24
LinguaIT
A Milis la XXIX Rassegna dei Vini Novelli della Sardegna
Vini Novelli della Sardegna
Fissate le date della 29^ edizione

La Pro Loco di Milis ha fissato per il 12 e 13 novembre la data di svolgimento della Rassegna regionale dei vini novelli giunta quest’anno alla sua 29^ edizione.
Come sempre l’evento verrà allestito d’intesa con il Comune di Milis,con il quale il nuovo gruppo dirigente della Pro Loco è in attesa di un incontro operativo per definire gli aspetti organizzativi della manifestazione.

Stretto il rapporto di collaborazione con l’Associazione regionale sommelier che, ogni anno, attraverso la speciale commissione d’assaggio,ha il compito di valutare la produzione dei novelli d’annata e di ufficializzarle in occasione di un confronto tecnico che verrà confermato per la mattinata di sabato 12 novembre a Palazzo Boyl.

Incontro significativo che anno dopo anno è il punto di riferimento per gli approfondimenti e i confronti del settore vitivinicolo,per gli operatori,i tecnici,gli esperti.

In questi giorni la presidente della Pro Loco di Milis,Simona Manca, ha fatto partire anche le lettere d’invito alle cantine che lo scorso anno erano presenti alla rassegna: Argiolas Spa “Alasi”,Cantina di Monti “Pascal”,Cantina Trexenta “14 Novembre”,Cantina di Dorgali “Santa Caterina”,Cantina “Il Nuraghe” Mogoro “Prima Macerazione,Cantine di Dolianova “Cantos”,Cantina di Berchidda “Giogantinu Novello”,Sella&Mosca Alghero “Rubicante”,Cantine Antichi Poderi Jerzu” “Novello”,Sardus Pater Cantina di Sant’Antioco. Lettera inviata anche ad un altro gruppo di cantine che a Milis sperano abbiano ritrovato le motivazioni per vinificare il novello.

Come nel passato,nella Sala Ovest di Palazzo Boyl,verrà allestita una mostra con i migliori vini dell’Isola mentre la Pro Loco,con l’Associazione sommelier,dovrà mettere a punto un evento collaterale di apertura della Rassegna da ospitare a Villa Pernis,sulla falsariga di quelli precedenti: il Cannonau di Sardegna nel 2014,l’Archeologia e il Vino nella Preistoria nel 2015.

La Rassegna regionale dei vini novelli occuperà i consueti spazi del Percorso del vino nella parte principale del centro storico del paese: via Dante,Piazza Martiri,via S.Agostino e via Verdi,dove saranno installati gli stand dedicati a ciascuna Cantina. Spazio anche per le produzioni agroalimentari e artigianali del luogo e dell’area geografica di riferimento mentre altri gli spazi espositivi messi a disposizione e regolamentati dal Comune di Milis.

MareNostrum

692 eventi pubblicati

62 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español