Metti in evidenza il tuo evento
L’ASMED organizza un seminario di danza contemporanea con Antony Rizzi,l’interprete dello spettacolo “Drugs Kept me Alive” di Jan Fabre,andato in scena a Cagliari lo scorso novembre per il Find 30.
Il seminario si svolgerà da lunedì 8 a sabato 13 aprile.
L’artista insegnerà le tecniche d’improvvisazione nello stile di William Forsythe,a cui si aggiungerà l’apprendimento di un solo contemporaneo,scelto tra le opere del grande coreografo americano.
Danzatore,coreografo,attore e insegnante,Rizzi è considerato uno degli artisti più polivalenti ed espressivi dell’attuale panorama artistico internazionale.
Americano di origini italiane,Rizzi ha studiato danza presso la Boston Ballet School con Bruce Wells e Violette Verdy,per poi approdare nel 1985 nel prestigioso Frankfurt Ballet,diretto da William Forsythe,presso cui è stato per ben vent’anni primo ballerino,assistente alle coreografie e interprete/creatore dei ruoli più importanti.
Rizzi ha inoltre collaborato con l’artista belga Jan Fabre e svolto il ruolo di protagonista in molti suoi lavori.
Come coreografo ha lavorato per compagnie del calibro del Bayerishce Staatsballet,Munich Dance Theater,Pennsylvania Ballet,Scapino Ballet e per il Royal Ballet of London,ricevendo numerosi premi e conferme.
Per iscrizioni si prega di contattare l’Associazione ASMED:
Dal lunedì al venerdì,dalle 9 alle 13,al numero 070/8564987 o per email: info@asmed.it
Organizzazione
info@asmed.it
070/8564987
silvia muratori
3 eventi pubblicati
0 notizie pubblicate
0 aziende pubblicate