Italia Eventi 24
LinguaIT
Viaggio “la natura nell’anima” e Corso Ayurveda e uso delle erbe in Sardegna
25/05/2013

Metti in evidenza il tuo evento

Vedaguru è un’associazione che vuole,aiutare ogni persona a riscoprire se stessi,mediante l’aiuto delle conoscenze di culture antiche; Vedaguru,si propone,in ogni luogo,di ritrovare pratiche del passato con il fine di permettere alle persone la connessione con il mondo e con la propria interiorità.

Il concetto di Vedaguru nasce in India dall’amore per la natura e si fonda sull’antica scienza dell’Ayurveda il cui richiamo ad una vita semplice,essenziale e “vera” ne costituisce il fondamento.

In Italia come in India,Vedaguru offre ai suoi amici la possibilità di sperimentare una vita immersa nella natura,a contatto con se stessi e con le peculiarità del luogo.

Presentazione
Esiste un’ isola nel Mediterraneo che anticamente veniva chiamata Ichnusa,la terra dei venti.
Quest’ isola è la terra più antica d’ Europa,quest’ isola si chiama Sardegna.

Nascosto sotto uno stile di vita moderno e materialista,qui scorre lento il fiume dell’ antica conoscenza,tramandato oralmente dai nostri antenati,che nemmeno secoli di invasioni sono riusciti a cancellare.

Qui avrai la possibilità di ristabilire le tue radici con la terra.
Isola dei Nuraghi,delle Tombe dei Giganti ,delle Case delle Fate e dei Pozzi Sacri.

La Sardegna è il luogo della Dea Madre: il potere di accettazione,di accoglienza e di riequilibrio del principio femminile.

Ti sei mai immerso nella natura incontaminata per dialogare con la sua essenza?

Lascia che la percezione e l’ intuizione svelino la bellezza del creato ed il mistero della vita. Tutto ciò che ci circonda ci parla.Per conoscere i segreti della natura bisogna comprenderne il linguaggio affinché l’ uomo possa ricordare quanto semplice e profondo sia il mistero della vita.

Vedaguru è l’ esperienza in cui si scopre l’ energia del gruppo e si ristabilisce un profondo legame con la natura.
L’ adattabilità,l’ amore per gli spazi aperti,la voglia di scoprire e di trovarsi in un luogo selvaggio sono le qualità necessarie per apprezzare a pieno questo viaggio.

Viaggio La Natura nell’ Anima – San Vero Milis (Penisola del Sinis) Sardegna include:
Alloggio 7 notti Vitto 7 giorni in Mezza pensione
Yoga 6 lezioni
Ayurveda 2 massaggi
ayurvediciTour 3 giorni
Trasporto A/R Da Oristano a San Vero Milis Prezzo 500 euro a persona

Corso Ayurveda e uso delle erbe mediterranee – San Vero Milis (Penisola del Sinis) Sardegna include:
Alloggio 7 notti Vitto Pensione completa
Yoga 6 lezioni
Corso Ayurveda 5 giorni
Tour 1 giorno
Trasporto A/R Da Oristano a San Vero Milis Prezzo 600 euro a persona

Per chi ha già partecipato al Viaggio in India al centro Vedaguru sconto del 10%
•Alloggio Sistemazione in casa privata a San Vero Milis (max 6 posti) in camera doppia,con ampio giardino esterno ed un grande bagno in condivisione; oppure sistemazione in camera doppia presso il vicino B&B con disponibilità di 8 posti letto.

Le camere son semplici ed essenziali e gli ospiti residenziali condivideranno due bagni con doccia.

Allo stesso piano si trova un bel soggiorno con la cucina.

Alle spalle diversi campi coltivati e non,la fattoria con diversi animali (maiali,capre,galline e un magnifico pavone)

La casa ed il piccolo B&B sono situati in mezzo alla campagna,in un luogo tranquillo a meno di 15 minuti dalle numerose spiagge della penisola del Sinis.

San Vero Milis è un piccolo paese,dove svetta il maestoso campanile con cupola a cipolla della chiesa di Santa Sofia edificata nel XVII secolo .

A poca distanza dall’abitato si trova il nuraghe S’Uraki.

Dintorni:
Spiagge incontaminate e riserve naturali,siti archeologici e chiese romaniche,località termali,sapori di mare e d’entroterra,il tutto nel raggio di poche decine di chilometri…
•Vitto I pasti serviti saranno basati sul concetto di chilometro 0,alimenti organici per scoprire come si può vivere con un’alimentazione sana ed ecosostenibile.

Verranno serviti piatti gustosi,legati alle tradizioni locali con il rispetto verso l’ambiente circostante. Trasformeremo insieme la farina in pane,le erbe e la frutta in deliziosi liquori e marmellate.

All’interno della vacanza ci si porrà come obiettivo il riscoprire l’energia del cibo e come esso influisce sul nostro fisico,sulla nostra lucidità mentale e sulla nostra spiritualità.
Vi raccomandiamo di comunicarci eventuali allergie,intolleranze alimentari o private scelte etiche poiché possiamo preventivamente prepararci,perché le esigenze di ognuno/a diventino le esigenze di tutti/e, poiché ci si possa prendere cura l’uno dell’altra.

• Yoga Ogni giorno al mattino si entrerà in contatto con l’arte dello yoga in cui si riscopre la flessibilità e si dà consapevolezza al proprio corpo connettendosi con il proprio se interiore e con l’ unità del mondo. L’ Hatha Yoga è un metodo pratico che comprende posizioni fisiche,tecniche di respirazione e di concentrazione per il controllo del corpo e delle energie vitali.

•Trattamenti Ayurvedici
Durante il soggiorno verranno fatti massaggi ad hoc con olii preparati con erbe del luogo in base ai principi ayurvedici. Attraverso un test scoprirete le vostre caratteristiche psicofisiche individuali e insieme individueremo l’olio più adatto a voi da utilizzare nel trattamento per eliminare gli squilibri e riportare in armonia le energie vitali di Vata,Pitta e Kapha,i tre Dosha che per l’Ayurveda determinano lo stato di equilibrio e benessere della persona. Inoltre si praticherà l’idroterapia (sfruttando le proprietà terapeutiche dell’acqua di mare) e bagni di sole,arti che esistono sin dall’antichità.

•Corso di Ayurveda e uso delle erbe mediterranee. Sistema di guarigione tradizionale dell’ India,che collega mente,corpo e spirito. L’ Ayurveda che significa ” la scienza della vita” ha delle forme terapeutiche che si basano sulla dieta,sulle piante officinali,sullo stile di vita e sui trattamenti. Nel corso si impareranno alcuni dei più importanti trattamenti ayurvedici (massaggio base ayurvedico tutto il corpo,massaggio viso e testa ,trattamenti Sveda) e i preparati necessari allo svolgimento di quest’ ultimi.

Per i preparati si useranno delle erbe locali,sarete guidati nel riconoscimento delle erbe officinali e selvatiche che crescono spontanee e che possono essere utili alla salute,con particolare attenzione alle erbe estive,presenti al momento del corso. Il corso si basa sui principi ayurvedici ma con l’ uso delle erbe locali perché quello che ci insegna l’ Ayurveda è che la natura offre tutto ciò di cui si può aver bisogno proprio dove viviamo,senza dover andare lontano. Ricordiamo Il sistema di medicina umorale di Ippocrate con la sua teoria dei cinque elementi ,il principio è lo stesso dell’ Ayurveda.

Il programma è così articolato:
Ore 7,30 Hatha Yoga
Ore 8,45 Colazione
Ore 9,30/12,30 Lezione teorico-pratica di Ayurveda
Ore 13,00 Pranzo
Ore 16,00/18,00 Teoria erboristica e preparazioni erbe officinali
Ore 18,00 Meditazione
Ore 20,00 Cena

NB: tra le 9,30 e le 12,30 e tra le 15,00 e le 19,00 si potranno prenotare trattamenti personalizzati: massaggi Ayurvedico,trattamenti Sveda ,Hot Stone,decontratturante con olii essenziali e linfodrenante.Il programma è indicativo e potrà subire delle modifiche secondo eventuali esigenze del momento.

•Tour Alla scoperta dei luoghi più suggestivi della zona; itinerari che ci fanno avvicinare oltre che alla cultura e alle tradizioni,alla natura più selvaggia,alla dea madre e al culto delle acque,al fine di poter comprendere e ritrovare le nostre origini più profonde.

carola

1 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

21/09/2019
Dorgali
22/09/2019
Nuragus
dal 04/07/2019 al 06/10/2019
Teulada
21/09/2019
San Teodoro
dal 26/07/2019 al 06/10/2019
Barumini
01/10/2019
Sassari
21/09/2019
Ossi
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español