Metti in evidenza il tuo evento
Commedia giocosa in tre atti di Ignazio Salvatore Basile
© Fernandez
Rotary Club Cagliari Nord in collaborazione con la Compagnia “Is Trasseris” presentano “Sa Trassa” una commedia giocosa in tre atti di Ignazio Salvatore Basile. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto al progetto “Automedica: un soccorso per Cagliari”, che ha come obbiettivo l’acquisto di un auto-medica da destinare alla città di Cagliari, che mediante Sardinian Emergency Association sarà messa a disposizione della città provvedendo cosi le zone sprovviste con un defibrillatore “mobile”e con un rapido servizio capace di agire prontamente in caso di necessità.
Per informazioni contattare:
Caludia cell. 3357718021
Maria Julia cell. 3357188784
Sinossi de “Sa Trassa”:
Don Vissenti, scapolone inveterato, vuole maritarsi con Donna Cristina, ricca vedova, mirando alle cospicue proprietà che ha ereditato dal defunto marito. Per raggiungere il suo scopo si affida agliintrighi di Fogaroi, grande maneggione e faccendiere nonché sovrintendente dei suoi beni.
Ma anche Fogaroi, da grande imbroglione e arrivista quale egli in effetti è, prende di mira il ricco patrimonio di Donna Cristina. Fa così credere al suo padrone di architettare una “trassa” in suo favore mentre conquista la fiducia di Donna Cristina, assecondando il suo desiderio di vedere sposata la figlia con il giovane promettente Federico (che ama la giovane in segreto e ha chiestol’aiuto di Fogaroi per poterla conquistare). Fogaroi spera, se non proprio nella mano di Donna Cristina, almeno in qualche ricca prebenda in cambio dei suoi servigi.
Donna Cristina in realtà chiede soltanto di potersi ritirare in convento a concludere la sua vita in meditazione presso il Vescovo di Ales e Terralba ma quest’ultimo, tramite il Parroco Don Nassiu, fa sapere a Donna Cristina che prima di essere accettata in convento dovrà provvedere a maritare decorosamente sua figlia Ines.
Don Nassiu, nel contempo, approfitta dell’occasione e cerca di maritare una sua cugina nubile al vecchio Don Vissenti, non sapendo che costui aspira a ben altro. Nascono così una serie di equivoci che si concluderanno con uno smacco per gli avidi e gli imbroglioni ma con il coronamento di un sogno per gli ingenui e fiduciosi giovani innamorati.
Organizzazione
Rotary Club Cagliari Nord
Sito Web
Galleria fotografica
Maria Julia Fernandez Manca
10 eventi pubblicati
0 notizie pubblicate
0 aziende pubblicate