Italia Eventi 24
LinguaIT
Unica data in Sardegna: arriva il giovane artista giamaicano Chronixx ad Ossi
27/06/2013

Metti in evidenza il tuo evento

"La Sardegna e la Giamaica non sono mai state così vicine.
Ad accomunarle il clima e l’amore per la musica reggae,che ,almeno nella nostra isola,sembra crescere ogni giorno di più .
Così,grazie alla valida organizzazione e all’impegno dell’associazione culturale Alive Sardegna e Echoes Ristopub di Putifigari,è possibile creare eventi unici e esclusive nazionali come il concerto del giovane artista giamaicano chiamato Chronixx che,con la sua ZINC FENCE BAND,a soli 22 anni sta girando il mondo, portando con se messaggi di pace,unione e fratellanza,spesso dimenticati dalle nuove generazioni di artisti della musica caraibica.
Chronixx sarà in Sardegna a Ossi,a due passi da Sassari,per l’unica data Italiana del tour "Start a Fyah" ,e intratterrà il pubblico con quasi due ore di roots reggae music.

Ad aprire il concerto ci saranno gli Arawak,gruppo Sardo che ormai non ha bisogno di presentazioni,visti i tantissimi concerti e i traguardi raggiunti con le manifestazioni musicali più importanti del panorama nazionale e non solo.

A chiudere la serata,invece,una grandissima dancehall con i dj algheresi " Jah l Sas ",il salentino " Dj Orm " e il Sassarese "Addi General" del team "Faya Bun"
Prevendite disponibili a Sassari : Outlaw Shop – via Carlo Alberto – Aggabachela – Via Diaz
Prevendite disponibili ad Alghero : Bar Eclissi-Via Manzoni 12
Prevendite disponibili a Putifigari : Ristopub Echoes – Via della Chiesa
10 euro D.P. entro le 20:00
dopo le 20:00 12 euro D.P.
Biografia di Chronixx:
Chronixx è il nome da palco datogli da un amico,per sostituire il nome Little Chronicle datogli dal padre "Chronicle",anche lui cantante.
Nato nel 1992,Cronixx mostra passione e amore per la musica già dalla tenera età,incoraggiato dal padre; frequenta già da giovanissimo studi di registrazione molto conosciuti dove giravano personaggi del calibro di Burro Banton ,NorrisMan e il leggendario Gregory Isaacs.
La sua prima canzone "Rice Grain" è stata scritta all’età di 5 anni; è diventato direttore di coro all’età di 11. Registra in studio la sua prima canzone nel 2003.
Con la sua grande versatilità passa dalla preparazione di armonie per artisti gospel,come Jermaine Edwards,a quelle per artisti reggae del calibro di Lutan Fyah.
A 14 anni inizia a produrre musica e basi per artisti come Konshens,Munga,Popcaan .
Dopo la morte del fratello nel 2009,Chronixx prende maggiore coscienza delle potenzialità della sua voce e grazie anche all’incontro con i suoi futuri amici e colleghi di lavoro,come il produttore Teflon della Zinc Fence Records,esce sul mercato con una voce unica e particolare nel panorama; i suoi testi militanti e un sound esclusivo catturano da subito coloro che ascoltano le sue canzoni e pian piano anche tutta la reggae massive mondiale.
I suoi primi singoli di successo sono Behind curtain,African heritage,Wall Street e Warrior,che apriranno poi la pista a circa una ventina di canzoni di grande qualità uscite in brevissimo tempo,come Beat & Mic,Start a Fyah o ancora l’ultimo Smile Jamaica,dove Chronixx paragona la sua isola ad una donna da corteggiare,amare e rispettare.
Il suo stile conscious,roots,lovers reggae si riflette nel suo live di quasi due ore in cui,oltre ai suoi successi,mette insieme cover di artisti storici e le sue liriche".

Telesassari.tv

1 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español