Italia Eventi 24
LinguaIT
Tzinghiry: divertimento a suon di musica a Carbonia
18/11/2017

Metti in evidenza il tuo evento

Il gruppo “I Tzinghiry” nasce nell’ottobre del 2016 dal sogno chiuso in un cassetto del bassista Fabio “Bax” Talani che,formatosi attraverso esperienze musicali nell’isola e oltre tirreno,desiderava,tornato in terra di Sardegna,concretizzare il suo sogno. Bax riunisce a sé alcuni amici musicisti professionisti provenienti da svariate esperienze musicali,tutti con una grande passione comune,quella per la cultura folkloristica dell’Est Europa e non solo.

Il gruppo esegue brani presi dalla cultura folkloristica zigana,balcanica,klezmer e russa e mira non solo a far apprezzare questo genere musicale,ma anche e soprattutto a far divertire il pubblico di ogni età. Attraverso la ricerca di suoni,ritmi e melodie,i musicisti concretizzano e interpretano la passione per questo genere musicale,poco eseguito e conosciuto sul nostro territorio,coinvolgendo un pubblico sempre più numeroso anche attraverso la loro esilarante mimica.

“I Tzinghiry” si esibiscono prevalentemente in strada,in maniera itinerante e hanno già partecipato a diverse manifestazioni a livello nazionale.

carlo.pirchio

5 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español