Italia Eventi 24
LinguaIT
Trekking al Monte Corrasi – Oliena
Fantastico trek nel cuore del Supramonte di Oliena
Dal 01/11/2014 al 02/11/2014

Metti in evidenza il tuo evento

STG vi propone l’ascesa al Monte Corrasi: un classico dell’escursionismo Isolano;un facile trekking che ci porterà a scoprire una delle zone più affascinanti del Supramonte.

Si visiteranno i luoghi dove è stato ambientato il bellissimo film Sonetaula,con panorami che spazieranno dal Gennargentu al mare.
Dopo essere saliti a circa 1100 mt slm,lungo una ripida strada a tornanti,ci troveremo di fronte a uno spettacolo mozzafiato: l’altopiano di Pradu si staglierà davanti a noi mettendo in mostra tutta la maestosità del Supramonte.
Dal piazzale inizieremo la breve ascesa verso punta Corrasi a 1463 mt slm. Da li scenderemo lentamente verso il pianoro dove sorge un antico capanno dei pastori.

E’ un itinerario per escursionisti con un allenamento medio,senza particolari difficoltà tecniche. Si richiede,per chi voglia pernottare con noi la notte,attrezzatura da bivacco propria (materasso termico,tenda con falde alte,sacco a pelo invernale,nel caso non si possieda tale materiale possiamo anche affittarlo noi).
Pasti a carico dei partecipanti,; La notte arrostiremo al chiaro di luna,ma si consiglia comunque di portare una minestra liofilizzata con se.
Ci saranno a disposizione fornellini. Sarà inoltre possibile prenotare all’hotel Monte Maccione con trattamento in mezza pensione per chi volesse soggiornare li dalla notte prima dell’escursione non in tenda (Chiamare con preavviso)
Per la giornata del trekking si consiglia frutta,con pane e cioccolato;
L’abbigliamento necessario deve essere comodo,a strati,con uno scaccia pioggia nello zaino,scarpe da trekking già testate,un cambio di scorta completo e delle scarpe da lasciare in macchina,da indossare al termine dell’escursione.
Nel caso abbiate bisogno di materiale o consigli non esitate a contattarci. Per acquistare ottimo materiale rivolgetevi ai professionisti del settore che vi faranno un ottimo sconto presentandovi a nostro nome: Georock Equipment e Stile Alpino – Cagliari

Il costo dell’escursione sarà di 25,00 € con mezzo proprio e 45,00 € con trasporto in minibus da Cagliari ( posti limitati) Nel caso si voglia venire all’ appuntamento al mattino alle ore 09.00 circa con mezzo proprio bisogna tenere conto che ci vogliono almeno 2 ore e mezzo sino al parcheggio sopra l’Hotel di Monte Maccione.
Tempo previsto ottimo: https://www.meteoblue.com/it/italia/tempo-monte-corrasi Come sempre l’accompagnamento sarà effettuato da guide GAE regolarmente abilitate dalla Regione Sardegna; chiedete sempre a chi vi accompagna l’abilitazione all’accompagnamento escursionistico,ne va della vostra sicurezza,oltre alla qualità dell’esperienza. Info e prenotazioni: info@sardiniatouristguide.it Tel e Whatsap: 3494558367

Sardinia Tourist Guide

55 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español