Italia Eventi 24
LinguaIT
Tradizionale appuntamento con “Dae Chentina in Chentina” a Florinas
XV edizione della rassegna enogastronomica che celebra la tradizione vitivinicola del territorio
28/01/2017

Metti in evidenza il tuo evento

Il countdown è ormai in dirittura d’arrivo e i cantinieri di Florinas sono pronti a dare vita ad una delle manifestazioni enogastronomiche più attese dell’anno: sabato 28 gennaio a partire dalle ore 18 si rinnova il tradizionale appuntamento con "Dae Chentina in Chentina",la kermesse che celebra la tradizione vitivinicola del territorio,ne esalta anche le peculiarità culinarie e le specialità produttive.

Edizione numero quindici quella che sta per essere inaugurata dagli organizzatori dell’Associazione Culturale "Dioniso",in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’Associazione Culturale "Crew" di Via Roma 105 a Sassari che cura la comunicazione dell’evento per il terzo anno consecutivo.

Passione e costanza,oltre alla sempre crescente qualità dei vini presentati dai cantinieri sono la chiave del successo di questa manifestazione: nel corso di questi quindici anche i viticoltori amatoriali hanno affinato le tecniche di produzione,arrivando ad una standardizzazione e a maggiori qualità organolettiche del vino,così come sottolineato da enologi e sommelier di spessore.

A partire dall 18,sabato Florinas si vestirà di nuovi colori,profumi e suoni: oltre ai cantinieri,saranno allestiti stand lungo le vie più caratteristiche del paese,dove si potranno degustare le prelibatezze caratteristiche del posto,oltre ai prodotti tipici del territorio,come pane,dolci e olio,oltre naturalmente al vino.
Non potrà mancare l’intrattenimento,affidato quest’anno alle maschere tradizionali del carnevale sardo "Boes e Merdules" di Ottana,oltre alla musica del gruppo etnofolk "Sardos".
I presupposti ci son tutti per raggiungere anche quest’anno i grandi numeri delle passate edizioni con circa cinque mila presenze in paese e oltre tremila ticket venduti.
Aspetto fondamentale anche per l’edizione numero quindici è il rispetto per l’ambiente: tutti i kit di stoviglie per la degustazione dei piatti tipici saranno in materiale totalmente compostabile.
Anche quest’anno è previsto un servizio navetta che collegherà Florinas con le città vicine,come Sassari e Alghero ed il servizio Taxi sarà a disposizione durante il corso della manifestazione.
Appuntamento,quindi,con la grande festa d’inverno del gusto sabato 28 gennaio dalle 18.

Rachele Falchi

5 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español