Italia Eventi 24
LinguaIT
Tra arte e natura Abaco presenta la nuova edizione “en plein air” del Festival Giardini Aperti
I parchi di Cagliari ospiteranno spettacoli per grandi e piccini, recital, danza, mostre e il Concorso Città di Cagliari
Dal 26/07/2019 al 28/07/2019

Metti in evidenza il tuo evento


ITIS Galileo
© Teatro d'Inverno


Dopo veri e propri “flash mob” a sorpresa, dal 17 al 25 luglio, con incursioni nei diversi quartieri della città, Giardini Aperti entrerà nel vivo dal 26 al 28 luglio al Parco Siro Vannelli e dal 2 al 4 agosto al Parco Colle San Michele con gli spettacoli e performance “en plein air” del ricco cartellone che riempiranno gli spazi verdi del capoluogo dell’isola dalle 18 alle 20,30.
Fin dal titolo “Giardini Aperti” rivela l’intento di far (ri)scoprire ad abitanti e turisti quegli angoli preziosi dove la natura trionfa tra alberi e prati, laghi e fontane, paesaggi incantevoli incastonati tra le case e i palazzi della moderna area metropolitana in cui è possibile ritrovare quiete e silenzio, il gusto di una passeggiata e la libertà dei giochi infantili – ma anche il perfetto scenario per raffinate e emozionanti mises en scène – nel rispetto dell’ambiente e dei luoghi.

Ideale preludio al XII Festival “Giardini Aperti” è stato il suggestivo progetto “Karalis in Mare in Cielo in Terra – Il Viaggio di un nuovo Ulisse” inserito nel programma di CagliariPaesaggio 2019 con uno spettacolare trittico – dedicato all’eroe greco e tra le mille peripezie e gli straordinari incontri sulla rotta del ritorno verso Itaca e laboratori multidisciplinari di teatro e danza e prove di immersione con tanto di “coda da sirena” in una sorta di fantastica e giocosa “metamorfosi”.
Il Festival Giardini Aperti entrerà nel vivo con tre intense giornate – dal 26 al 28 luglio – al Parco Siro Vannelli nel quartiere Fonsarda: ogni sera un doppio appuntamento con uno spettacolo di teatro ragazzi e una pièce dedicata al pubblico adulto. Ouverture :

Venerdì 26 luglio alle 18 – con “Cavoli! La Frutta” de Il Crogiuolo, un viaggio in compagnia degli animali della fattoria, a misura di bambini e famiglie, per un approccio divertente ma anche istruttivo verso una sana alimentazione.
venerdì 26 luglio ma alle 19 Animus Teatro propone “Vite Sospese” un’indagine nell’universo femminile fra ricordi ed emozioni, confidenze e complicità fra comicità e teatro dell’assurdo.

Sabato 27 luglio alle 18 un coinvolgente “Rodari… per tutto l’anno!” firmato Teatro del Segno – con Alessandra Leo e Stefano Ledda –– per un “viaggio tra le pagine” di uno dei più grandi scrittori per l’infanzia tra favole e filastrocche, letture e musiche in cui i bambini diventano protagonisti.
Sabato 27 luglio alle 19 il Teatro d’Inverno mette in scena –– una versione originale di “ITIS Galileo: un minuto di rivoluzione!” di Marco Paolini per un ritratto a tutto tondo di Galileo Galilei in chiave ironica per sdrammatizzare una materia apparentemente complessa e ostica ai più, con frequenti riferimenti all’attualità.

Domenica 28 luglio alle 18 Si ispira al fortunato romanzo di Carlo Collodi “Pinocchio e le 5 monete d’oro” de La Bottega dei Teatranti – in scena– che racconta una delle più significative e pericolose avventure del famoso burattino alle prese con gli inganni del Gatto e della Volpe, intenzionati a sottrargli il suo piccolo tesoro.
Domenica 28 ore 19 la Compagnia Gli Idioti Intelligenti (produzione Pinocchio Dance) presenta “Sketch” tra il teatro all’improvviso della commedia dell’arte e la rivisitazione in chiave contemporanea delle tipiche maschere italiane – che assumono una inedita e divertente connotazione “sarda”.


Organizzazione

Abaco Teatro
via Deroma 25
Sito Web
aabaco@gmail.com
Manuela 347 89 28 141

abaco

27 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Cagliari

Tutto il giorno Sereno
Venerdì
Tutto il giorno Sereno
Min.17 °C
Max.22 °C
Tutto il giorno Sereno
Sabato
18 / 23 °C
Tutto il giorno Sereno
Domenica
21 / 24 °C
Tutto il giorno Sereno
Lunedì
22 / 24 °C
Durante la prima parte della giornata Coperto tendente nella seconda parte della giornata Sereno
Martedì
21 / 24 °C
Durante la prima parte della giornata Sereno tendente nella seconda parte della giornata Coperto con piogge moderate
Mercoledì
21 / 24 °C
Durante la prima parte della giornata Nubi sparse con scrosci temporaleschi tendente nella seconda parte della giornata Nubi sparse con qualche pioggia
Giovedi
17 / 23 °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español