Metti in evidenza il tuo evento
Locandina SportivaMente
© SportivaMente
Un anno fa il primo evento, un altro tema ma tanto successo: 500 visite registrate, quest’anno, un gruppo di amici ha voluto riproporre il format di successo dello scorso anno promuovendo lo sport e il benessere psico-fisico come collante sociale.
Nello spirito che contraddistingue questo evento e gli eventi organizzati da questi 7 amici, l’utile dell’intera giornata sarà devoluto alla Sa.Spo Cagliari Onlus che dal 1982 opera con lo scopo di favorire l’inserimento della persona disabile nella società attraverso la pratica di attività sportive.
Ospiterà l’evento il parco piscina Summer & Lounge di Serramanna, un parco di un ettaro e mezzo con un ampio parcheggio fronte strada, servizi accessibili ai disabili e chiosco-bar.
I cancelli apriranno alle 9.00 con gli stand delle associazioni sportive dilettantistiche ma non solo, apriranno i giochi i ragazzi della Sa.Spo con la disciplina delle bocce paralimpica e proseguiranno con l’atletica, il calcio balilla e il nuoto. Alle 11.00, la ASD Flash Skate farà infilare i pattini ai bimbi curiosi di questa disciplina, nel frattempo intratterrà piccini e non, il Pony del Maneggio Bucefalo.
Nel primo pomeriggio per i più grandi l’Antiginnastica con l’istruttrice accreditata Alessandra Farris, cos’è l’antigym? Un modo dolce e graduale per ritrovare la mobilità e la vitalità dei muscoli che gli eventi della vita hanno portato a contrarre, ad accorciare, ad atrofizzare. Sicuramente il tuo corpo ne gioverà.
La piscina ospiterà giochi per bambini da parte dell’ASD Sporting Club, ma anche acquagym e tanto altro.
Tra i relatori dei seminari teorico-pratici possiamo ricordare Cristian Angius dott. Psicologo esperto in mindfulness che aprirà la sessione degli incontri alle h. 10.00 e Sara Congiu Biologa Nutrizionista che ci parlerà di alimentazione per gli sportivi.
Tanti nomi presenti tra cui il centro Taekwondo di San Sperate che ci mostrerà tecniche e curiosità della disciplina, il Centro Danza Dancer di Villasor di Maria Carla Erdas e l’associazione Alla Scoperta di… che ci porterà nel mondo delle escursioni naturalistiche, ed ancora minimoto e tanto altro.
La giornata è sponsorizzata da: Torronificio Tore di Tonara, Acqua Siete Fuentes di Santu Lussurgiu e la Mail Boxes Etc di Sanluri.
Le attività si chiuderanno alle h 18.00 con tanti sorrisi e soddisfazione da parte del pubblico, degli organizzatori e delle ASD partecipanti.
Organizzazione
SportivaMente
SP 54 Serramanna-Nuraminis
sportivamenteserramanna@gmail.com
3477642784
Galleria fotografica
Melania
2 eventi pubblicati
0 notizie pubblicate
0 aziende pubblicate