Metti in evidenza il tuo evento
trekking sul Gennargentu
© stefano andrissi
Scopri e vivi i sentieri del Gennargentu nel cuore della Sardegna. La Barbagia di Belvì offre un quadro naturalistico di grande rilevanza, adatto agli amanti del trekking. Chiama ora per avere informazioni su: camere, cena tipica e tipo di sentieri, componi il numero 3385626350 oppure una mail a barbagiaospitale@gmail.com.
Intanto proponiamo un programma standard adatto ad ogni fascia di camminatore: bambini, anziani e principianti.
Arrivo nella prima mattinata ad Aritzo con le proprie auto, incontro con la guida ed inizio passeggiata che ci porterà a scoprire un sentiero che si snoda sotto boschi di noccioli e castagni fino a giungere allo splendido tacco calcareo del TEXILE, autentico monumento naturale. Proseguendo lungo il vecchio sentiero si raggiunge una delle numerose domus de janas presenti nel territorio. Pranzo in campagna presso un ovile. Il percorso termina a Belvì dove troveremo camere calde ed accoglienti. Ritrovo per la cena tipica presso la nostra vineria griglieria, dove magari ci farà compagnia una pò di jazz dal vivo o la lettura a voce alta di un buon libro.
Il secondo giorno prevede un sentiero sicuramente più impegnativo, esso ci condurrà sul tetto della Sardegna, punta Lamarmora 1834 m.s.l.m. Un trekking suggestivo che ci permetterà l’approccio ad un ambiente montano unico e particolare.
Organizzazione
BARBAGIA OSPITALE
VIA ROMA 40 BELVI'
Sito Web
barbagiaospitale@gmail.com
3385626350
Galleria fotografica
gitebelle
3 eventi pubblicati
0 notizie pubblicate
0 aziende pubblicate