Italia Eventi 24
LinguaIT
See-Book – Forum del libro digitale a Sassari
Dal 17/01/2014 al 18/01/2014

Metti in evidenza il tuo evento

Al via venerdì 17 gennaio,a Sassari,See-book,Forum del libro digitale. L’e-book e le nuove frontiere dell’editoria digitale,problematiche e opportunità,due giornate di dibattito e confronto (il forum si concluderà sabato 18) in cui interverranno esperti del settore,editori,scrittori,librai. L’iniziativa sarà ospitata nella sala convegni della Camera di Commercio (via Roma,74) ed è promossa e organizzata dall’assessorato regionale alla Cultura (Servizio beni librari),sotto l’auspicio del Centro per il Libro e la Lettura (istituto autonomo del Mibact),con la direzione artistica di Saverio Gaeta.

IL PROGRAMMA. Si parte alle 15.30,con i saluti introduttivi dell’assessore regionale alla Cultura,Sergio Milia,del direttore artistico Saverio Gaeta e del conduttore del Forum Federico Bona,giornalista (è stato vicedirettore dei mensili Jack e Condé Nast Traveller,cura il lit-blog www.cartolinedamacondo.it) e conoscitore del rapporto tra letteratura e nuove tecnologie. Nel 2012 ha pubblicato per Baldini&Castoldi il libro Steve Jobs. La vita,le opere,le contraddizioni.
Alle 16 Il mondo nuovo. L’impatto digitale sul cambiamento culturale e sul libro,incontro a cui partecipano Simonetta Castia,presidente dell’Aes (Associazione editori sardi),e Alessio Pia,giovane direttore editoriale di Karta Edizioni,pioniere dell’e-book in Sardegna.
Alle 17 Fahrenheit 451. I piccoli editori e la fine (presunta) del libro cartaceo: si confrontano Marco Zapparoli,editore,fondatore di “Marcos y Marcos”,promotore culturale creativo e originale,e Mario Argiolas,editore e direttore editoriale della Cuec.
Gian Arturo Ferrari sarà il protagonista dell’incontro delle 18.30,Alla ricerca del tempo perduto. Promuovere la lettura,anche con le armi del digitale. Per molti anni direttore generale della Divisione Libri della Mondadori,Ferrari è attualmente presidente del Cepell,Centro per il Libro e la Lettura,istituto autonomo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

La prima giornata si chiude alle 19.30 con Lo specchio di Luca. Luca Pancalli,attuale assessore allo Sport del Comune di Roma e responsabile del settore giovanile e scolastico della FIGC,al centro dell’incontro,coordinato dal giornalista Francesco Bellu,con la partecipazione di Tore Farina,presidente regionale della Uisp. Vicepresidente del CONI dal 2004 al 2012,Pancalli è stato promotore e artefice della nascita del CIP (Comitato Italiano Paralimpico),del quale è tuttora presidente.
Tutte le informazioni sul sito www.forumebook.it,dal quale è accessibile la visione in streaming del forum

massimiliano messina

11 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español