Italia Eventi 24
LinguaIT
Sassari: 18^Edizione di Girovagando
Dal 17/09/2015 al 20/09/2015

Metti in evidenza il tuo evento

L’Essere Urbano ha sempre meno spazio e tempo in città. Può scegliere però come passare il tempo e come condividere lo spazio con gli altri,in città sempre più multietniche e frammentate. Il gioco di Girovagando è quello di trasformare quel senso di costrizione in piacere. Il piacere di costruire e trasformare insieme delle strade,condivise o controverse non importa; fare degli esperimenti; confrontarsi,proporre delle visioni,lanciare provocazioni,trovare delle possibilità.
La 18^ edizione del Festival internazionale organizzato dall’associazione Girovagando e da Theatre en Vol prosegue sul tema delle “Convivenze”,lanciato nell’edizione passata. Perché come scrive anche Tiziano Terzani <E’ possibile rimpiazzare la logica della competitività con l’etica della coesistenza,perché l’armonia,come la bellezza,sta nell’equilibrio degli opposti>
Dunque il senso di tempi e luoghi vuole essere uno stimolo,un invito ad impiegare il proprio tempo a condividere spazi che non sono di nessuno ma appartengono a tutti,in un tempo che può durare il volo di pochi giorni o la scelta di una città. Un invito a collaborare.

Tra artisti e cittadini. Perché la riuscita di un allestimento o di uno spettacolo dipende da quei cittadini che mettono a disposizione una facciata,una finestra,la porta di casa,una presa di corrente,una scopa o un bicchiere d’acqua,o persino una stanza come accade per chi aderisce alla campagna “Adotta un artista” (per info chiamare al 3357105396 o scrivere una mail a festivalgirovagando@gmail.com).
Questa tacita o a volte turbolenta collaborazione ha reso possibile la strutturazione del festival e il suo radicamento nel tessuto cittadino. A ragion di ciò Girovagando negli anni è diventato un festival condiviso tra chi lo propone e chi lo riceve. E’ grazie a questa ricettività,ospitalità,che il festival ha potuto maturare i suoi temi di interesse e ricerca che sono strettamente legati alle trasformazioni che la città negli anni ha costruito,subito,metabolizzato o non digerito.
Assessoradu de s’istrutzione pùblica,benes culturales,informatzione,ispetàculu e isport
Assessorato della pubblica istruzione,beni culturali,informazione,spettacolo e sport

Giampiero Marras

1 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español