Italia Eventi 24
LinguaIT
Rassegna di Film/Documentari con la presenza dei Registi a Ghilarza
Anche quest'anno la Casa Museo di Antonio Gramsci presenta la Rassegna di Film/Documentari con la presenza dei Registi
Dal 09/07/2014 al 25/07/2014

Metti in evidenza il tuo evento

Il primo documentario in programma è ‘ An Anarchist Life‘ di Ivan Bormanne Fabio Toich,con la partecipazione di Pino Cacucci,Ascanio Celestini,Simone Cristicchi e la voce di Anita Kravos,prodotto dalla società triestina Collective Pictures con Drop Out Ass. Promozione sociale.

Il documentario racconta la vita avventurosa e spesso epica,condotta a stretto contatto con le più importanti lotte sociali del Novecento,di Umberto Tommasini,il fabbro e militante rivoluzionario che al Confino a Ustica avrà modo di conoscere anche Gramsci e Bordiga.

Gli altri appuntamenti saranno il: 16 Luglio,ore 21:30,in Piazza Gramsci,con ‘What is Left‘ di Gustav Hofer e Luca Ragazzi. Un viaggio alla ricerca di cos’è rimasto della sinistra,e di come viene percepita ai giorni nostri.
23 Luglio. ore 21:30,con ‘Capo e Croce,le ragioni dei pastori ‘ di Paolo Carboni e Marco Antonio Pani. Piazza Gramsci,Ghilarza. Premiato come miglior documentario italiano al ‘CinemAmbiente Film Festival’ di Torino,’Capo e Croce’ narra le ragioni dei pastori e la loro realtà quotidiana,alla ricerca delle origini della protesta del ‘Movimento Pastori Sardi’.

L’ultimo appuntamento sarà il 25 Luglio,ore 21:30,nella Casa della Pace in Via Nessi 14 a Ghilarza,con ‘Inshallah Beijing‘ di Francesco Cannito e Luca Cusani. In collaborazione con le Associazioni ‘Casa della Pace’,’Ponti non muri’ e ‘Casa Natale Antonio Gramsci’. Nel titolo la parola Inshallah (se Dio vuole) fa riferimento a tutte le difficoltà che dovranno essere superate dagli atleti della squadra olimpica palestinese. prima di arrivare in Cina. La difficoltà più grande è rappresentata dal fatto di dover gareggiare per una Nazione,la Palestina,che ancora non esiste e che non ha i mezzi per supportare i propri atleti. Inshallah Beijing è la storia della loro avventura olimpica.

Al termine della proiezione l’Associazione ‘Ponti non muri’ presenterà il progetto ‘Sport: la Palestina chiama,la Sardegna risponde’ che concretizzeranno nel mese di settembre 2014,con la partecipazione di 4 atleti palestinesi (due femmine e due maschi) fra i 16 e i 20 anni,ad uno stage di atletica leggera che si organizzerà in collaborazione con il CUS Sassari

Associazione 'Casa Museo Antonio Gramsci' Ghilarza

1 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español