Italia Eventi 24
LinguaIT
Prima mostra-mercato a Sassari del Concorso “I Fiori Missionari”
La mostra serve a raccogliere fondi da destinare alle missioni nel mondo,sostenuta dalla Chiesa del Carmelo di Sassari
Dal 09/05/2014 al 30/05/2014

Metti in evidenza il tuo evento

Una nuova iniziativa vede il mese di Maggio al centro dell’attenzione dell’Associazione Culturale Ma… donne di Sassari che,sostenuta dalla Chiesa del Carmelo,organizzato la prima edizione della mostra/mercato del concorso I Fiori Missionari.

Il Maggio sassarese proprio perché dedicato alla Madonna,si presta a molte iniziative di vario genere poiché esso è il mese clou della Primavera.

I balconi,i giardini e i terrazzi si colorano di nuovi colori,così come le nostre case e le nostre tavole dei giorni di festa. I fiori consento di dare quel tocco capace di donare un aspetto festoso alla casa.
Saranno loro i protagonisti della manifestazione che prede il via il prossimo 9 maggio e per tutti i successivi venerdì del mese,dalle ore 15 alle 17 presso i locali della Sala Beato Tito Brandsma adiacente la Chiesa del Carmelo,con accesso da V.le Umberto 11.

Il Concorso ha lo scopo di raccogliere fondi per le Missioni nel mondo,al fine consentire alle popolazioni meno fortunate,di poter crescere ricevendo cure mediche e istruzione,necessarie per una migliore qualità della vita. Dare la possibilità a molti bambini di studiare in scuole capaci di fornire nuove competenze e strumenti adeguati per creare una economia che consenta lo sviluppo tecnologico di molte popolazioni, sono gli obiettivi della manifestazione oltre che uno degli scopi delle società più avanzate.

Avvicinare i giovani alla natura è un’altra delle prospettive offerte dalla prima mostra/mercato del concorso I Fiori Missionari perché entrando in contatto con i fiori i giovani impareranno a riconoscere ed apprezzare le loro caratteristiche e la loro funzione.

In molti,poi,hanno la passione di creare composizioni floreali facendo uso oltre che di fiori freschi,anche di fiori secchi,i quali hanno un particolare fascino proprio per la loro immarcescibilità e colorazione,entrambi,infatti,si prestano bene a essere i protagonisti di speciali centro tavola.

Sarà questa la sfida tra i concorrenti,crearne di originali con una spesa minima,così come prevede il regolamento, reperibile insieme al modulo di iscrizione presso la chiesa del Carmelo a partire dalle 7 e fino alle 11.15 e nel pomeriggio dalle 17 alle 19.30.

Il concorso prevede ben tre sezioni distinte: Giovani,Senior ed Esperti e i premi sono opere originali di artisti che generosamente le hanno donate a fini benefici.

Le iscrizioni già aperte e si chiuderanno il prossimo 8 maggio,per info scrivere: associazionema.donne@gmail.com o recarsi presso la Chiesa del Carmelo di Sassari


Organizzazione

associazionema.donne@gmail.com

Brunilde Giacchi

59 eventi pubblicati

19 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español