Italia Eventi 24
LinguaIT
Presentazione del libro “Il sentiero dei Profumi” di Cristina Caboni a Sorso
23/05/2014

Metti in evidenza il tuo evento

L’evento conclude la rassegna "Parole di Donne" a cura dell’ass. cult. Nessun Dorma,in collaborazione con Lìberos e con il contributo del Comune di Sorso.
La presentazione del libro si terrà venerdì 23 maggio alle 18:30 presso i giardini del Palazzo Baronale di Sorso.

L’autrice Cristina Caboni sarà introdotta dalla presidente di Nessun Dorma,Tiziana Marranci.
L’incontro è ad ingresso libero.

"Il sentiero dei profumi" (Garzanti) è stato definito un vero caso editoriale: il libro infatti è stato conteso in Italia da tutti gli editori prima della sua uscita e si è piazzato direttamente al 1° posto della classifica di vendite di IBS,con un successo anche all’estero.

Ad esso è stato inoltre associato un concorso promosso dalla nota rivista Vanity Fair,concluso il 15 maggio,in cui al vincitore è stata data la possibilità di vedere realizzata la sua fragranza personalizzata.

Cristina Caboni vive in provincia di Cagliari con suo marito e i loro tre figli. Oltre a dedicarsi a tempo pieno alla scrittura,lavora per l’azienda apistica di famiglia,occupandosi principalmente della cura delle api regine. Un’altra sua grande passione sono le rose,delle quali coltiva una grande varietà di specie. Il mondo dei profumi e delle essenze naturali la accompagna da lungo tempo,e il suo primo romanzo Il sentiero dei profumi vuole essere un omaggio a quanto di più affascinante si cela dietro un odore,che sia quello di un ricordo lontano,un amore perduto e irraggiungibile,una speranza che sa di nuove opportunità.

Il libro: Elena non si fida di nessuno. Ha perso ogni certezza e non crede più nell’amore. Solo quando crea i suoi profumi riesce ad allontanare tutte le insicurezze. Solo avvolta dalle essenze dei fiori,dei legni e delle spezie sa come sconfiggere le sue paure. I profumi sono il suo sentiero verso il cuore delle persone. Parlano dei pensieri più profondi,delle speranze più nascoste: l’iris regala fiducia,la mimosa dona la felicità,la vaniglia protegge,la ginestra aiuta a non darsi per vinti mai.

Ed Elena da sempre ha imparato a essere forte. Dal giorno in cui la madre se n’è andata via,abbandonandola quando era solo una ragazzina in cerca di affetto e carezze. Da allora ha potuto contare solo su sé stessa. Da allora ha chiuso le porte delle sue emozioni.
Adesso che ha ventisei anni il destino continua a metterla alla prova,ma il suo dono speciale le indica la strada da seguire. Una strada che la porta a Parigi in una delle maggiori botteghe della città,dove le fragranze si preparano ancora secondo l’antica arte dei profumieri.

Le sue creazioni in poco tempo conquistano tutti. Elena ha un modo unico di capire ed esaudire i desideri: è in grado di realizzare il profumo giusto per riconquistare un amore perduto,per superare la timidezza,per ritrovare la serenità.

Ma non è ancora riuscita a creare l’essenza per fare pace con il suo passato,per avere il coraggio di perdonare. C’è un’unica persona che ha la chiave per entrare nelle pieghe della sua anima e guarire le sue ferite: Cail.

Cail che conosce la fragilità di un fiore e sa come proteggerlo e amarlo. Perché anche il seme più acerbo quando il sole arriva a riscaldarlo trova la forza di sbocciare.

Messaggerie Sarde

74 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español