Italia Eventi 24
LinguaIT
Posidonia Festival: cinema,musica ed ecologia nella natura di Carloforte
Dal 12/07/2013 al 14/07/2013

Metti in evidenza il tuo evento

Concerti e proiezioni di documentari a tematica ambientale in riva al mare,itinerari nell’Oasi Lipu,immersioni,escursioni in barca a vela e kayak,ma anche conferenze ed un’ ecofiera partecipata,in cui gli operatori oltre a proporre servizi e prodotti sostenibili organizzeranno attività ed incontri a tema.
Tutto questo,e molto altro,al Posidonia Festival,evento internazionale di Arte,Ambiente e Sviluppo Sostenibile che si terrà per il terzo anno consecutivo a Carloforte,unico centro abitato dell’isola di San Pietro (Sardegna) dal 12 al 14 luglio.
Giunto al sesto anno di programmazione,il festival green organizzato dall’Associazione no profit Posidonia Project Carloforte insieme all’Associazione Posidonia MED di Barcellona,deve il suo nome alla Posidonia oceanica,pianta marina che è uno degli elementi fondamentali per gli ecosistemi del Mediterraneo e per la protezione delle coste dall’erosione.
Durante la settimana del festival,dal 9 al 14 luglio,sarà possibile immergersi nella natura dell’isola di San Pietro grazie ad una serie di attività selezionate,fra itinerari guidati,trekking,escursioni in barca a vela e kayak,immersioni,percorsi nell’Oasi Lipu.
Tutti gli appuntamenti,realizzati in collaborazione con associazioni ed operatori del territorio e con il supporto del Comune di Carloforte,sono ad ingresso gratuito.
Ulteriori dettagli ed aggiornamenti sul programma saranno diffusi nelle prossime settimane e pubblicati sul sito www.posidoniafestival.com e sulle pagine Facebook e Twitter del festival.
La Posidonia oceanica
Riconosciuta come l’endemismo più caratteristico del Mediterraneo,è una pianta marina che riveste un ruolo fondamentale nell’ecologia della fascia costiera per la sua funzione di ossigenazione dell’acqua e di regolatore dell’equilibrio ecologico del mondo marino. Ospita gran parte della biodiversità marina nel mar Mediterraneo e con la sua presenza protegge le coste e le spiagge dall’erosione.
Carloforte
Carloforte è l’unico centro abitato dell’isola di San Pietro,piccola lingua di terra situata davanti alla costa sud-occidentale della Sardegna e caratterizzata da una flora ed una fauna particolarmente variegate.
Tra le sue tante bellezze naturali,si segnalano la Punta di Capo Sandalo con falesie alte 50 metri e il faro (il più occidentale d’Italia),i faraglioni de Le Colonne,l’oasi Lipu estesa fra Punta Capodoglio e Cala Vinagra,le spiagge di Cala Fico,Girin,Lucaise e La Bobba,la grotta delle Oche e quella di Nasca.
Info

Organizzazione

Sito Web

francesca mancosu

1 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español