Italia Eventi 24
LinguaIT
Monte Arcuentu,l’arco del vento.
Passu Lebiu e Niberos sono lieti di invitarvi all'escursione "Monte Arcuentu,l'arco del vento",dedicata agli amanti dei percorsi wilderness e dei panorami mozzafiato
23/11/2014

Metti in evidenza il tuo evento

Passu Lebiu e Niberos sono lieti di invitarvi all’escursione di domenica 23/11/2014: Monte Arcuentu,l’arco del vento

Orario e punto d’incontro: ore 08:00 Cagliari,viale la Playa fronte Oviesse ore 09:15 Guspini,fronte cimitero direzione Montevecchio Distanza da Cagliari : circa 80 km Percorso: circa 8 Km (a/r). Dislivello in salita: circa 500 m.
Difficoltà: E (escursionistico); il percorso richiede un minimo di allenamento alla camminata e una buona forma fisica.
Tempo di percorrenza: rientro in giornata.
Equipaggiamento: scarpe da trekking,abbigliamento comodo e "a strati",giacca impermeabile,eventuale cambio (da lasciare in auto); pranzo al sacco,snacks,frutta fresca o secca,acqua (almeno 2 LITRI).

Descrizione: La nostra meta non è mai un luogo,ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose (Henry Miller). È così che possiamo definire questa escursione. Infatti il Monte Arcuentu non è solo un imponente massiccio vulcanico che si estende parallelo alla costa verde,dominando il panorama dal mare all’entroterra campidanese, ma,nella fantasia popolare,è anche il profilo di un uomo addormentato: secondo alcuni il profilo di Napoleone,secondo la leggenda la montagna di Ercole.

L’eterogeneità geologica e l’erosione operata dal tempo,dalle acque e dall’impetuoso vento di maestrale hanno creato un pittoresco alternarsi di guglie e torrioni,che svettano come guardiani di un paesaggio mozzafiato. Sorprende la quantità di grandi alberi presenti in vetta,disseminati attorno alle rovine di un antico castello giudicale. Lo stupendo panorama che spazia dalle montagne di Villacidro fino al Golfo di Oristano ci ripagherà appieno della fatica dell’ascesa. Vi proponiamo una magnifica escursione di medio impegno,dedicata agli amanti dei percorsi “wilderness”.

Le escursioni sono condotte da guide regolarmente iscritte al Registro della Regione Sardegna e all’Aigae (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche). – Adesioni entro venerdì 21/11/2014 – Info e prenotazioni: -mail a passulebiu@gmail.com; niberos@hotmail.com -cellulari: 3477607284 Viviana; 3349923423 Andrea Ci trovi su facebook e g+,cerca "Passu lebiu-escursioni in Sardegna" o "Niberos – trekking photography passion" Grazie!

Passu lebiu, escursioni in Sardegna-Daniela

31 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español