Metti in evidenza il tuo evento
Invito all'evento
© Comune di Villanovafranca
Il Comune di Villanovafranca si onora di aver dato i natali al Reverendo Vincenzo Raimondo Porru, che nacque il 14 settembre del 1768.
Uomo di grande cultura, esimio letterato e ottimo ecclesiastico, mai trascurò i problemi dalla realtà linguistica sarda.
Nel corso della sua vita si dedicò alla compilazione del primo vocabolario sardo-campidanese “Nou Dizionariu Universali Sardu-Italianu”, che volle definire, appunto, “universali” ossia nuovo, innovativo, pionieristico.
Il Comune di Villanovafranca è venuto in possesso delle preziose bozze dell’opera per generosa concessione del Prof. Matteo Porru al quale furono donate da Vittorio Raspi, discendente dei titolari della storica libreria cagliaritana “Il Nuraghe”.
Per conferire a quest’opera la giusta rilevanza, il Comune ha deciso di darle degna collocazione allocandola in apposita teca presso il Civico Museo Archeologico “Su Mulinu”.
E’ per noi gradita la Vostra presenza alla Cerimonia Inaugurativa dell’Esposizione Permanente che si svolgerà Sabato 25 Gennaio 2020 alle ore 16:30 presso la Sala Convegni del Civico Museo Archeologico “Su Mulinu”
Durante la cerimonia esibizione del Coro Polifonico “Boghes de Biddanoa” e del Coro Polifonico “San Lorenzo”.
Organizzazione
Comune di Villanovafranca
Piazza Risorgimento
Galleria fotografica
Villanovafranca
5 eventi pubblicati
0 notizie pubblicate
0 aziende pubblicate