Metti in evidenza il tuo evento
Locandina incontro con Peter Marcias
© Associazione Culturale "S'Atza"
Appuntamento con il cinema!
“Sarà il 13 di aprile (h. 18.00), il nostro secondo appuntamento cinematografico rivolto alla conoscenza e alla bravura dei cineasta contemporanei, figli della nostra terra, la Sardegna.
Dopo la conoscenza del regista Daniele Atzeni Con il suo corto ” i morti di Alos-” l’attenzione è rivolta a Peter Marcias, un regista di grande spessore. I suoi lavori hanno e stanno ricevendo consenso, sia a livello nazionale e anche internazionale. Questo ci riempie di orgoglio e curiosità. Sarà occasione di confronto tra chi ama il cinema e lo stesso regista. Si andrà a stuzzicare la sua verve cinematografica perché ci sarà molto da sentire ma anche da vedere.
Il cinema è vita, comodamente viaggi nel tempo e puoi immaginare ciò che può accadere o che sarebbe potuto succedere, ma anche ciò che ai tuoi occhi si riesce a vedere con passione . Attraverso l’obiettivo l’artista riesce a trasmettere le proprie sensazioni e testimonianze , riuscendo a creare situazioni e atteggiamenti che trascinano lo spettatore ad una conoscenza talvolta sorprendente altre allarmanti, tremende o passionali.
Lui , Peter Marcias , con attenzione , sensibilità, riesce a catturare attraverso la “macchina da presa” tutto ciò che una parola come ” bellezza” , intesa come natura, arte, amore, riuscendo a farle proprie ,per poi servirle attraverso la cinematografia.
Ci sarà da brindare in nome del cinema e della presentazione del regista. Il nostro sponsor ” Meloni Vini” , ancora una volta sarà presente con i suoi spumanti e la sua ” Malvasia” appena rientrati dal Vinitaly . Sicuramente sarà un ottima serata, tutta da ascoltare e da vedere e poi da brindare!!
L’associazione S’Atza vi aspetta! Mi raccomando puntuali!: Poi solo posti in piedi!”
“Il cinema è il modo più diretto per entrare in competizione con Dio” (Federico Fellini)
Note Interne
Conduce la serata il Dott. Graziano Cois, vicepresidente dell’associazione “S’Atza”. Sarà presente anche il Presidente Dott. Andrea Mura. Dialogheranno con il regista i soci dell’Associazione, Antonio Patta e Gianluca Putzu. Il tutto si svolgerà il 13/04/2019, dalle ore 18.00, presso la Casa del Canonico Putzu, in via Roma n. 63 a Selargius
Nota Bene: Testo e immagine rilevati dal web
Organizzazione
Associazione Culturale "S'Atza"
Via Roma n. 63 - Selargius
Sito Web
Galleria fotografica
Gianfranco Ghironi
726 eventi pubblicati
0 notizie pubblicate
0 aziende pubblicate