Italia Eventi 24
LinguaIT
IN GUSPINI VOL.II
23/11/2013

Metti in evidenza il tuo evento

Prosegue la crescita del progetto archivistico “Fototeca di Sardegna” per il recupero della memoria storica della Sardegna
Sabato 23 novembre farà nuovamente tappa a Guspini,dopo due anni,il progetto di recupero degli archivi fotografici comunali,promosso dalla Biblioteca di Sardegna di Cargeghe con il finanziamento unico dell’Editoriale Documenta. Il progetto,che ha già coinvolto più di duecentocinquanta paesi della Sardegna,prevede la raccolta,l’esposizione in mostra e la pubblicazione della collana “Atlante Sardo” in volumi monografici,uno per ogni paese,raccolte fotografiche anteriori al 1959.

I volumi raccontano attraverso le immagini,gentilmente offerte dalle famiglie sarde,oltre mezzo secolo di storia politica,sociale,economica e culturale.

Il volume fotografico “In Guspini Vol.II” è stato curato da Roberta Saba e sarà presentato ufficialmente sabato 23 novembre alle ore 18.00 presso la sala dell’Auser di Via Togliatti a Guspini,dove sarà allestita anche la mostra fotografica con una selezione delle foto raccolte.Interverranno all’appuntamento,il sindaco di Guspini Rossella Pinna,Alessandra Ghiani in rappresentanza dell’Editoriale Documenta e la curatrice Roberta Saba.
www.bibliotecadisardegna.it

roberta saba

8 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español