Italia Eventi 24
LinguaIT
Il sogno di Safiyya di Nuccio Franco a Cagliari e Alghero
Dal 29/11/2013 al 30/11/2013

Metti in evidenza il tuo evento

Il sogno di Safiyya di Nuccio Franco. Venerdì 29 novembre ore 18.30 alla libreria Mieleamaro,via Manno,Cagliari.
Sabato 30 novembre alle 18.30 Autunno letterario a Casa Manno,Museo Casa Manno,via Santa Barbara,Alghero
Venerdì 29 novembre alle 18.30 Nuccio Franco sarà ospite con il romanzo Il sogno di Safiyya (Arkadia Editore),alla libreria Mieleamaro,in via Manno 88 a Cagliari. Insieme a Franco interverrà lo scrittore Daniele Congiu.
Sabato 30 novembre alle 18.30 l’autore,affiancato da Roberto Mura,farà tappa ad Alghero ospite della rassegna Autunno letterario a Casa Manno,ospitata dal Museo Casa Manno in via Santa Barbara.
Il sogno di Safiyya prende il via da una Bosnia martoriata dalla guerra per condurci al villaggio di Nevè Shalom,un’oasi di pace dove musulmani,ebrei e cristiani convivono in perfetta armonia.
Tornato dai Balcani,abbandonato lo scenario truculento di Sarajevo,il reporter Jan deciderà di dare una svolta alla sua vita e convincere Safiyya – per lui esempio di amicizia,tolleranza e comprensione – a seguirlo nel villaggio di Nevè Shalom. Sarà questo il banco di prova per saggiare il loro sogno,quello di una terra in cui ogni essere umano è uguale e dove non si muore perché si appartiene alla fede sbagliata. Sarà qui che Safiyya incontrerà anche l’amore,Yoshua,un uomo dal passato misterioso,con il quale inizierà un difficile percorso,mettendo in gioco le certezze consolidate,i sentimenti più veri,alla ricerca di un futuro e di un destino che non li allontani definitivamente. Il valore della coesistenza,il rispetto dell’altro,l’integrazione,queste le direttrici del messaggio di questo romanzo dal grande impatto emotivo. Una storia semplice che attinge al vissuto dell’autore e in cui i sentimenti prevalogno su incomprensioni e intollerenza.
Nuccio Franco,giornalista,collabora con diverse testate occupandosi in particolar modo di Medio Oriente e di problemi legati all’integrazione. Primo classificato con il racconto Nevè Shalom al premio letterario “Firenze per le culture di Pace 2010”,sempre nel 2010 è risultato primo al premio letterario “Il convivio”,con il racconto Roulette; secondo al premio “Amici senza confini”,con il racconto Lettera a mio padre; terzo al premio “Opere d’autore” con il racconto Gerusalemme una città celeste. Ha ricevuto svariati altri riconoscimenti in campo letterario e giornalistico. È stato componente della giuria dei lettori al premio Campiello 2006. Attualmente è impegnato come addetto stampa in diverse realtà imprenditoriali.

Tania Murenu

18 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español