Italia Eventi 24
LinguaIT
Il Festival di Scirarindi
Dal 22/10/2011 al 23/10/2011

Metti in evidenza il tuo evento

Sabato 22 e Domenica 23 ottobre dalle 10 alle 22,lo spazio del Terminal Crociere al Molo Ichnusa di Cagliari ospiterà un mondo fatto di Eco-cultura,Medicine Complementari,Discipline Bio-Naturali,Bioedilizia e Tutela dell’Ambiente,Turismo consapevole,Ricerca Interiore,Sostenibilità e nuovi Stili di Vita.

Protagonista sarà il pubblico che potrà partecipare a lezioni di gruppo (yoga,tai chi,bioenergetica,biodanza…),laboratori esperienziali (arte terapia,musicoterapia,eco design…),dimostrazioni e avrà a disposizione tante consulenze personalizzate (naturopatia,fiori di bach,iridologia,posturale…) e trattamenti individuali (Shiatsu,Hot Stone Massage,Riflessologia Plantare,Craniosacrale,Orthobionomy…).

Ma ricchissimo anche il programma culturale con voci di grande qualità tra le quali il dott. Elio Rossi consulente per le Nazioni Unite per i progetti riguardanti la medicina naturale e tradizionale e promotore del riconoscimento istituzionale delle medicine non convenzionali in Toscana,Maurizio Pallante,presidente e fondatore del Movimento per la Decrescita Felice,Diana Petech,maestra di pratica nella tradizione di Thich Nhat Hanh,una delle figure più rappresentative del Buddhismo nel mondo. La dott.sa Patrizia Pasanisi,dello staff di Franco Berrino dell’ Istituto Tumori di Milano che porterà la sua esperienza nell’uso della alimentazione come misura quotidiana di prevenzione dei tumori.

Una sezione speciale della manifestazione sarà dedicata agli operatori dell’Ecoturismo,uno spazio verrà riservato all’intrattenimento dei più piccoli,così le mamme e i papà potranno godersi in tranquillità le tante attività offerte dal Festival. Ci sarà il Mercato dei produttori Bio,il punto informativo sulle energie pulite,quello sulla mobilità sostenibile e sulla finanza etica e un’area dedicata alla Bioedilizia e alle tecniche costruttive tradizionali … E a pranzo e a cena?… tutti a gustare le delizie biovegetariane di GustoBio,La Terra di Mezzo e S’Offelleria.

Per raggiungere lo spazio del Festival,grazie ad una collaborazione con l’università di Cagliari,c’è l’imbarazzo della scelta: carpooling,bikesharing e mezzi pubblici. Per info sulle modalità di accesso sostenibile alla manifestazione: http://www.scirarindi.org/scirarindi/?q=node/4823


Organizzazione

Per info: 3474303501/ 333 1944325

Scirarindi

3 eventi pubblicati

1 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español