Italia Eventi 24
LinguaIT
Festival ‘Oltre i confini 2018’
Ambra Pintore e il suo trio, Coro Gabriel, Raffaello Simeoni con i 'Mater Sabina', Beppe Dettori, Raoul Moretti e Andrea Pinna
08/12/2018

Metti in evidenza il tuo evento


Festival 'Oltre i confini 2018'
PH: Teatro Actores Alidos


Nuovo appuntamento con il festival “Oltre i confini”, curato dal Teatro Actores Alidos.
Sabato 8 dicembre, dalle ore 21, nello scenario del Teatro del Carmine, a Tempio Pausania (OT), è in programma una serata musicale, dove è prevista l’esibizione di alcuni tra i migliori artisti a livello regionale e di un ospite nazionale.
Sul palco saliranno con Ambra Pintore e il suo trio, il Coro Gabriel, Raffaello Simeoni con il suo gruppo ‘Mater Sabina’ e, infine, Beppe Dettori, Raoul Moretti e Andrea Pinna.
Il pubblico potrà assistere a un concerto dove si spazierà dalle sonorità arcaiche e ancestrali, fino alla musica world, con una particolare fusione tra generi folk e moderni.

La programmazione della 29esima edizione del festival “Oltre i confini” proseguirà poi con tanti altri eventi.

Il 15 dicembre, alle ore 21.30, al Centro di produzione per lo spettacolo Intrepidi Monelli, di viale Sant’Avendrace 100, a Cagliari, l’appuntamento è con l’originale esibizione della Banda della Ricetta, composta da Clara Graziano (voce, organetto, putipù), Valentina Ferraiuolo (voce, tamburelli), Teresa Spagnuolo (clarinetti) e Carla Tutino (contrabbasso).
Le quattro musiciste accompagneranno il pubblico presente in sala in “un viaggio garbato e saporito tra cibo e musica, facendo scoprire una collezione di pietanze sonore e storie gustose”.

Un altro appuntamento in calendario da segnalare è quello del 16 dicembre, alle ore 19, sempre al Centro di produzione per lo spettacolo Intrepidi Monelli, di viale Sant’Avendrace 100, a Cagliari, dove si svolgerà il Concerto di Natale degli Actores Alidos, con le incantevoli e suggestive voci di Valeria Pilia ed Elisa Marongiu, accompagnate da Paride Pusceddu (flauto e chitarra), Esmeralda Tola (fisarmonica) e Orlando Mascia (launeddas e organetto).

Il 21 dicembre, all’Auditorium comunale di Cagliari, è prevista una serata con i concerti dei Siki, dei Cordas e Cannas, di Kapajanca e dei Malasorti (gruppo nato nell’estate del 2012 dalla collaborazione tra Emanuele Pittoni, cantante dei Ratapignata, e Francesco Medda, in arte Arrogalla, compositore elettronico e live performer).

Per la chiusura del festival ‘Oltre i confini 2018’, l’appuntamento è fissato per il 22 dicembre, sempre all’Auditorium comunale di Cagliari, con l’attore comico e ventriloquo Daniele Contu, che porterà in scena un divertente spettacolo, insieme al suo famoso pupazzo ‘Ignazzino’.

Il Festival è patrocinato dagli assessorati regionali dello Spettacolo e del Turismo, dalla Fondazione di Sardegna e dal Comune di Cagliari.

SardegnaEventi24.it

1165 eventi pubblicati

162 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Tempio Pausania

Tutto il giorno sereno
Giovedi
Tutto il giorno sereno
Min.6 °C
Max.16 °C
Tutto il giorno sereno
Venerdì
9 / 17 °C
Tutto il giorno nubi sparse
Sabato
8 / 16 °C
Durante la prima parte della giornata nubi sparse con qualche pioggia tendente nella seconda parte della giornata sereno
Domenica
9 / 15 °C
Durante la prima parte della giornata nubi sparse tendente nella seconda parte della giornata sereno
Lunedì
10 / 18 °C
Durante la prima parte della giornata nubi sparse con qualche pioggia tendente nella seconda parte della giornata coperto
Martedì
9 / 16 °C
Durante la prima parte della giornata sereno tendente nella seconda parte della giornata nubi sparse
Mercoledì
9 / 20 °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español